Fastweb

Galaxy S8, tutte le anticipazioni

I tre wearable presentati da Samsung il 20 febbraio Smartphone & Gadget #wearable #samsung Galaxy Watch Active, Fit e Buds: i dispositivi Samsung per chi è sempre in movimento Nel corso del Galaxy Unpacked del 20 febbraio, la casa coreana ha mostrato anche i nuovi wearable dedicati agli sportivi. Ecco come sono
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Galaxy S8, tutte le anticipazioni FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy S8 arriverà con una settimana di ritardo
Smartphone & Gadget
Secondo le indiscrezioni lo smartphone verrà diffuso globalmente con una settimana di ritardo rispetto al previsto. Ecco tutte le anticipazioni

Se il 2016 non è stato dei migliori per Samsung (vedi il ritiro dal commercio del Galaxy Note 7), l'azienda sudcoreana spera di rifarsi nel 2017. Il motivo? Presto detto: il futuro lancio dei suoi Galaxy S8. Recentemente l'azienda ha comunicato che lo smartphone verrà presentato ufficialmente il 29 marzo 2017 a New York. I preordini dovrebbero iniziare intorno al 10 aprile ma secondo quanto riportato dal sito VentureBeat, lo smartphone verrà diffuso globalmente con un ritardo di una settimana rispetto al previsto: il 28 aprile e non più il 21. Scopriamo allora quali sono le future caratteristiche di questo particolare dispositivo.

 Ma Samsung non si è permata qui. L'azienda ha infatti rilasciato un breve video in coincidenza del Mobile World Congress di Barcellona. Nel filmato vengono ripercorse le ultime generazioni dei dispositivi Samsung, facendo immaginare una rivoluzione per il Galaxy S8, rivale diretto dell'iPhone.

Intelligenza artificiale

Secondo le ultime indiscrezioni uno dei punti forti del nuovo smartphone di Samsung sarà l'intelligenza artificiale. L'azienda sudcoreana ha infatti intenzione di sfruttare la tecnologia sviluppata da Viv Labs, la startup californiana acquistata a ottobre 2016 e che ha ideato Bixby. Quindi, lo smartphone dovrebbe avere un suo assistente AI. L'S8 dovrebbe così avere anche un pulsante fisico per arrivare direttamente all'assistente virtuale pensato da Samsung.

Senza jack

Il Galaxy S8, proprio come l'ultimo nato in casa Apple, potrebbe non avere il jack per le cuffie. Assente anche il tasto Home, sostituito da un lettore di impronte digitali integrato nello schermo.

Il ritorno del pennino digitale

Inoltre, secondo fonti che arrivano direttamente dall'Oriente, Samsung starebbe pensando di rendere il suo Galaxy S8 compatibile con il pennino digitale S-Pen. Il gadget sarebbe però dedicato unicamente al Galaxy S8 Plus, la versione con schermo da 6 pollici dello smartphone. L'accessorio sarebbe tuttavia venduto separatamente e soprattutto non avrebbe un alloggiamento all'interno del dispositivo.

Sarà un mini computer?

E se il Note 7 è stato un vero e proprio flop, Samsung starebbe pensando di puntare ogni risorsa sul Galaxy S8. Tanto da strizzare l'occhio al mondo del business. Perché il nuovo smartphone di Samsung promette di trasformarsi, all'occorrenza, anche in una sorta di mini computer. Si tratterebbe del primo dispositivo capace di una simile conversione. Almeno per la casa sudcoreana. Perché una funzione analoga è già presente nell'ecosistema Microsoft con Continuum, l'applicazione che permette di usare i Windows Phone come Pc desktop.

Le prime immagini

Le prime immagini del nuovo Samsung S8 sono state pubblicate su Instagram da DesignWoOS. Nelle immagini viene mostrato il design dello smartphone dell'azienda sudcoreana. Ma si notano anche altri dettagli tra cui la fotocamera principale meno sporgente, e il lettore di impronte digitali sulla scocca posteriore del dispositivo. Nella parte anteriore, invece, non si trova traccia del tasto 'home', grande novità del device. Intatto, invece, l'ingresso jack delle cuffie.

Il display

Dalle foto e dai filmati - non ufficiali - circolati nelle ultime settimane, emerge inoltre che il display dovrebbe essere di tipo "borderless", ovvero dovrebbe avere le cornici ridotte: l'azienda potrebbe presentarlo come "Infinity Display".  Sempre in base a quanto emerge dalle indiscrezioni diffuse in rete, la risoluzione dovrebbe essere di 18:9, e non di 16:9.

28 dicembre 2016 (aggiornato il 7 marzo 2017)

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #galaxy s8

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.