Fastweb

Galaxy S7, un leak rivela il piano di Samsung per sfidare l'iPhone 6S

MacOS Catalina Web & Digital #apple #os MacOS Catalina: problemi con MacBook Pro, aspettate ad aggiornarlo! Il nuovo sistema operativo MacOS è arrivato, ma non senza alcuni problemi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Galaxy S7, un leak rivela il piano di Samsung per sfidare l'iPhone 6S FASTWEB S.p.A.
Galaxy S7, un leak rivela il piano di Samsung per sfidare l'iPhone 6S
Smartphone & Gadget
Grazie ad un leak e alcuni rumors è emerso che Samsung aggiungerà un display sensibile alla pressione sul Galaxy S7 e che questo avrà una funzione simile a Live Photos di Apple

Quando i dispositivi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono stati lanciati nel mese di settembre 2015, è stata introdotta la nuova funzionalità 3D Touch in grado di rilevare quanta pressione viene applicata sul display. A dicembre poi è emerso che Samsung aggiungerà un display sensibile alla pressione sul Galaxy S7. Ma questa non è l'unica caratteristica che il prossimo dispositivo dell'azienda coreana avrà in comune con gli iPhone 6S e 6S Plus.

Un'altra funzionalità introdotta da Apple è Live Photos: quando questa viene scattata insieme a essa vengono catturati 1,5 secondi di video prima e dopo lo scatto. La foto statica può essere animata premendo un punto qualsiasi del telefono. Le Live Photos possono essere impostate come Blocca schermo oltre ad essere visualizzate anche su altri dispositivi Apple. Secondo alcune voci, il prossimo dispositivo di punta di Samsung avrà una funzione simile a Live Photos.

La fonte del sito di informazione tecnologica Android Geeks ha rivelato che la feature è ancora in fase di sviluppo e che se non dovesse essere pronta al momento del lancio del Galaxy S7, potrebbe essere implementata attraverso un aggiornamento software entro la fine del 2016. Ma la versione di Samsung di Live Photos, che probabilmente si chiamerà Vivid Photos, a differenza di quella di Apple non catturerà l'audio. Eliminando l'audio sarà infatti facile condividere gli scatti su Facebook come gif animate. Per supportare la condivisione di Live Photos, gli ingegneri del social ideato da Mark Zuckerberg hanno lavorato duramente.

Come funziona il 3D Touch? I nuovi iPhone sono realizzati in vetro pieghevole creato da Corning e ci sono 96 sensori incorporati nel display LCD retroilluminato che registrano ogni flessione. E il Tactic Engine di Apple tiene traccia delle piccole vibrazioni causate dall'utente premendo sul display.

Alcuni anni fa, Samsung ha introdotto una feature nel Galaxy S4, abbastanza simile a Live Photos, chiamata Sound & Shot. Tuttavia, tale funzione consente semplicemente agli utenti di registrare l'audio che si sente in sottofondo di una foto statica.

20 gennaio 2016

Fonte: forbes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #mark zuckerberg # iphone 6s #samsung #galaxy s7 #iphone 6s plus #apple #live photos

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.