Fastweb

Galaxy Fold, ecco come Samsung ha risolto gli errori del passato

Samsung Smartphone & Gadget #samsung #sicurezza Samsung, grave criticità per Galaxy e Note Circa 40 milioni di utenti sono stati messi in guardia da Samsung per una criticità sulla sicurezza nei suoi dispositivi di punta
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Galaxy Fold, ecco come Samsung ha risolto gli errori del passato FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy Fold
Smartphone & Gadget
Samsung annuncia enormi migliorie al suo primo smartphone pieghevole dopo gli errori che ne hanno impedito l'uscita ufficiale

Il Samsung Galaxy Fold è tornato e promette di comportarsi meglio. Dopo che i difetti di progettazione hanno causato la rottura degli schermi dei telefoni dei revisori, Samsung ne ha posticipato la data di rilascio ed è tornata al tavolo da disegno per risolvere il problema. Ora, un nuovo e migliorato Galaxy Fold sarà in vendita da settembre, a partire dalla Corea e si diramerà in tutta l'Asia e l'Europa prima di dirigersi verso gli Stati Uniti.

Il modello riprogettato, dice Samsung, eviterà di incorrere nel tipo di danno che ha causato la rottura degli schermi di alcuni recensori, ovvero quella plastica antipolvere che, era in realtà una parte fondamentale del display e che non andava assolutamente rimossa.

Le correzioni di Samsung risolvono i primi problemi del Galaxy Fold, ma segnano anche un cambiamento nella strategia del produttore di telefoni per la vendita del dispositivo. Il Galaxy Fold da 1.980 dollari doveva essere un successo strepitoso che avrebbe assicurato il a Samsung il primo posto come innovatore. Avrebbe dovuto essere uno status symbol del lusso. Ma ora questi cambiamenti evidenziano solo gli errori di Samsung, e la società sembra meno entusiasta del fatto che Fold avrà un mercato.

Questo nuovo design sembra per lo più lo stesso di prima, con sottili modifiche che rendono più difficile danneggiare il delicato schermo in plastica del Galaxy Fold. Ad esempio, Samsung ha completamente rimosso la questione se lo strato protettivo sopra il design originale fosse una protezione opzionale o una parte essenziale dell'integrità del display: in realtà era quest'ultima, e alcuni recensori lo hanno imparato a proprie spese.

Anche l'apertura sembra diversa. Più morbida, forse, ma resistente. La stessa sensazione di resistenza che si provava chiudendo il modello precedente, quando si sentivano i lati magnetici chiudersi a scatto.

Ora il dispositivo sembra più completo. Difficile dire esattamente perché, ma comparando il nuovo modello con quello visto metà aprile, ecco le modifiche diventare più visibili.

Nessuna protezione visibile per lo schermo

Se lo togliete, renderete immediatamente inutilizzabile lo schermo del Fold. Ma ora, questo strato di polimero si estende fin sotto la cornice di plastica. È ancora lì ma non potete vederlo né avere voglia di toglierlo, ed è così che dovrebbe essere.

Protezione schermo alle estremità del telefono

I nuovi "tappi" in plastica a forma di T collegano quegli spazi presenti nel modello precedente, quando si piegava lo schermo del telefono.

Schermo rinforzato

Il precedente design del Galaxy Fold aveva uno strato di metallo che supportava uno strato ammortizzante e quindi la parte superiore del display. Samsung afferma che questo causava la chiusura poco ermetica dello schermo. Ora lo schermo risulta rinforzato, grazie all'aggiunta un secondo layer di metallo. Vedremo se ciò ne migliorterà l'aspetto e se lo proteggerà dai danni causati dalla pressione eccessiva sul display.

Niente più colori Astro Blue o Martian Green

I colori blu e verde hanno davvero fatto la differenza, ma Samsung ha rivelato che  lancerà sul mercato solo le colorazioni in argento e nero. È un peccato, ma non siamo davvero sorpresi. Samsung potrebbe prepararsi a un minor numero di vendite a causa dell'entusiasmo calante, e quindi tenere sotto controllo i suoi conteggi di produzione.

No Galaxy Fold 5G negli Stati Uniti

Chiunque in Corea acquisterà il Galaxy Fold otterrà la versione 5G per impostazione predefinita, ma negli Stati Uniti no: per quel mercato è previsto solo il modello 4G. Samsung afferma che la versione 5G arriverà solo in determinati paesi, naturalmente a un costo superiore rispetto al modello 4G. Ciò include il Regno Unito, dove il Galaxy Fold 5G sarà disponibile dal 18 settembre.

9 settembre 2019

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #galaxy fold

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.