Fastweb

Estate 2019, i dispositivi hi-tech da mettere in valigia

ragazzo con tablet Smartphone & Gadget #guida acquisto #smartphone I migliori tablet, smartphone e smartwatch per studenti Dal OnePlus 7 Pro passando per il Google Pixel 3A fino ad arrivare all'iPad Air e al Kindle Paperwhite, ecco i migliori dispositivi da acquistare prima del rientro a scuola
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Estate 2019, i dispositivi hi-tech da mettere in valigia FASTWEB S.p.A.
EU Megaboom 3
Smartphone & Gadget
State preparando la valigia per le vacanze estive e non sapete quale gadget tecnologico mettere dentro? Ecco una selezione dei migliori

Sempre più spesso, l'estate fa rima con tecnologia. Anche se non si tratta di certo di un periodo "caldo" per quel che riguarda presentazione di dispositivi (fatta eccezione per Samsung, unica a presentare un dispositivo top di gamma in pieno agosto), durante le vacanze estive facciamo un gran uso di dispositivi hi-tech di ogni tipo. Non solo smartphone (che sono ormai diventati parte fondamentale della nostra quotidianità), ma anche casse wireless, cuffie e auricolari e ogni altro dispositivo che, in qualche modo, ci aiuta a rendere "immortale" la nostra vacanza.

Ma quali sono i dispositivi a cui sarà impossibile rinunciare in questa estate 2019? Scopriamo insieme una selezione dei migliori gadget hi tech da portare sempre con sé in vacanza.

Cuffie e auricolari wireless

Se avete programmato vacanze intercontinentali e vi aspettano spostamenti aerei di 6 ore o più, allora un paio di cuffie a cancellazione del rumore potrebbero tornarvi più che utile. In questo modo potrete isolarvi e rilassarvi a bordo, riposando prima di dare il via alla vacanza che sognavate di fare sin da quando eravate bambini. In questo settore non troverete nulla di meglio delle Sony WH-1000XM3: wireless e con un'autonomia dichiarata di 30 ore, queste cuffie non solo sono dotate di una tecnologia di cancellazione del rumore praticamente perfetta, ma garantiscono un'elevatissima qualità di riproduzione audio. Certo, il prezzo è elevato, ma difficilmente riuscirete a pentirvi di questo acquisto.

Sul fronte degli auricolari senza fili, invece, il campo di scelta può essere molto più ampio. Gli auricolari Jabra Elite 65T, ad esempio, sono progettati per essere utilizzati principalmente in ambienti chiusi ma si adattano anche per un uso all'aria aperta. Resistenti a polvere e acqua (certificazione IP55), sono dotati connettività Bluetooth 5 e varie tecnologie che ottimizzano la durata della batteria (come, ad esempio, la funzione auto-pause, che stoppa la riproduzione non appena togliamo un auricolare dall'orecchio). I 4 microfoni montati sulla parte esterna, inoltre, hanno filtri protettivi contro il vento, così da assicurare chiamate perfette in ogni condizione.

Se, invece, siete dei tipi sportivi potete optare per i Jaybird Run: come suggerisce anche il nome, queste cuffie sono realizzate per chi ama fare sport e, in particolare, dedicarsi alla corsa. Impermeabili e resistenti al sudore, pesano appena 15 grammi. Certo, l'autonomia dichiarata è di "appena" 4 ore, ma potrebbero bastarvi anche se decidete di allenarvi per la maratona.

Casse Bluetooth

Un altro gadget che non può assolutamente mancare all'interno della valigia è una cassa Bluetooth. Divenute sufficiente piccole e leggere da non creare problemi con i bagagli aerei, gli speaker senza fili possono tornare utili in qualunque situazione: mentre siamo in spiaggia (o magari in montagna), a casa mentre ci prepariamo per uscire o nel corso di un lunghissimo road trip.

Il Tribit Xsound, ad esempio, offre un'ottima qualità audio a un prezzo contenuto e in un formato estremamente portatile. Dotata di connettività Bluetooth 4.2, che assicura copertura estesa fino a 20 metri e bassi consumi energetici, è impermeabile (certificazione IPx7) e resistente agli urti. Può così essere tranquillamente utilizzata in spiaggia o a bordo piscina, senza paura che possa danneggiarsi o, peggio, rompersi.

In una fascia di prezzo più elevata troviamo, invece, la UE Megaboom 3. Più ingombrante e leggermente più pesante della cassa Bluetooth appena descritta, questo speaker assicura una qualità audio senza pari e riproduzione a 360°. Dotato di certificazione IP67, resiste ad acqua e urti: può essere lasciato a mollo in piscina per circa 30 minuti e, grazie a degli accorgimenti tecnici adottati in fase di progettazione, galleggia in acqua senza problemi.

Smartwatch e fitness tracker

Se estate fa anche rima con allenamenti e forma fisica, allora potrebbe essere l'occasione giusta per acquistare uno smartwatch o un fitness tracker, grazie ai quali tenere traccia dei miglioramenti.

Se cercate un prodotto completo e utilizzabile non solo durante gli allenamenti, ma in ogni fase della giornata, la scelta dovrà ricadere giocoforza sull'Apple Watch Serie 4. L'orologio intelligente della casa di Cupertino, infatti, offre funzionalità adatte alle esigenze più varie: in grado di riconoscere autonomamente decine di tipologie di allenamenti, può essere utilizzato anche per fare e ricevere chiamate, controllare la posta elettronica, inviare messaggi di testo e molto altro ancora. Un prodotto completo, insomma, grazie al quale potrete ottimizzare diversi aspetti della vostra vita.

Se, invece, volete un wearable focalizzato sulla misurazione della prestazione sportiva, una validissima scelta è rappresentata dal Garmin Forerunner 935. Il top di gamma del produttore statunitense è pensato principalmente per gli amanti della corsa e dello jogging, ma può anche monitorare attività come il nuoto, la bici e il golf. Estremamente leggero (appena 49 grammi), il Forerunner 935 assicura un'autonomia fino a 2 settimane di utilizzo (24 ore se il monitoraggio GPS e del battito cardiaco è continuativo).

Fotocamera Waterproof

Anche se negli anni vari produttori si sono cimentati in questo campo, le varie iterazioni della Olympus Tough restano le migliori fotocamere waterproof sul mercato. Caratterizzate da resistenza a cadute, all'acqua e alla polvere (quindi, anche alla sabbia), queste fotocamere sono perfette per chi ama trascorrere lunghe giornate sulla spiaggia, tra bagni ripetuti, immersioni e selfie in spiaggia. La Tough TG-5, in particolare, garantisce un'impermeabilità fino a 15 metri di profondità, resiste a cadute da 2 metri d'altezza e regge pressioni fino a 100 chilogrammi. A questo si unisce un comparto fotografico di tutto rispetto: il sensore da 12 megapixel è molto luminoso, mentre l'obiettivo mette a disposizione uno zoom 4X e la possibilità di mettere a fuoco soggetti distanti appena 1 centimetro.

Action cam

Se cercate un qualcosa di più portatile ma ugualmente resistenti, allora quello che cercate è una action cam impermeabile. Compatte e leggere, queste mini-fotocamere possono essere utilizzate per riprendere praticamente qualunque scena: dalle immersioni in mare o piscina alle discese in bici, passando per lanci con il paracadute o bunjee jumping o semplici camminate.

La serie GoPro HERO 7, ad esempio, consente di girare in qualunque condizione meteo o di luminosità. I tre modelli (White, Silver e Black) offrono caratteristiche simili, anche se il modello più costoso (il Black) è quanto di meglio si possa trovare nel settore. All'interno del corpo macchina trova spazio un sensore da 12 megapixel, capace di girare video in 4K a 60 FPS, scattare raffiche di fotografie da 30 scatti al secondo con possibilità di salvarle anche in formato RAW. La batteria è rimovibile e sostituibile, mentre la stabilizzazione è affidata al sistema HyperSmooth. Non manca, infine, l'impearmeabilità fino a 10 metri.

RinseKit

Certo, non ha display né obiettivi fotografici e, per alcuni, potrebbe non essere poi così hi-tech. Nonostante questo, il RinseKit è un piccolo gioiello della tecnologia che fa della praticità d'uso il suo cavallo di battaglia. Si tratta di una doccia portatile da utilizzare in spiaggia (o, magari, quando si è impegnati in qualche escursione in montagna e si dorme in tenda) quando non ci sono altri strumenti per lavarsi. Garantisce uno spruzzo d'acqua continuo per 3 minuti senza che ci sia bisogno di batterie o azionare pompe. L'ideale, insomma, se si vogliono fare vacanze into the wild senza però rinunciare alla comodità di una doccia.

 

15 luglio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #casse bluetooth #smartwatch #fitness tracker

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.