Fastweb

Fossil Gen 5, carattersitiche, prezzo e disponibilità

Tracker GPS su smartphone Smartphone & Gadget #gps #wearable Quale collare smart scegliere per cane e gatto Non solo umani. Sul mercato ci sono decine e decine di tracker GPS e fitness tracker anche per cani e gatti. Ecco alcuni dei migliori modelli
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fossil Gen 5, carattersitiche, prezzo e disponibilità FASTWEB S.p.A.
Fossil Gen 5
Smartphone & Gadget
Tra i migliori smartwatch in circolazione, con un ottimo rapporto qualità prezzo

Fossil è rimasto uno dei pochi a tener alta la bandiera di Wear OS nel mercato degli smartwatch, anche se TicWatch ottiene una menzione d'onore, i dispositivi indossabili Gen 5 sono i migliori smartwatch Fossil di sempre. Ne abbiamo messo uno al polso per vedere cosa ha da offrire se si vuole aggiungere uno smartwatch ai propri gadget quotidiani.

Gli orologi Gen 5 sono in cima alla linea Fossil in questo momento, con le differenze principali rispetto ai modelli Gen 4 che sono: gli interni leggermente aggiornati, le modalità batteria aggiuntive e un altoparlante interno (per rispondere alle chiamate telefoniche e fare in modo che Google Assistant ti risponda).

Puoi scegliere tra sei diverse combinazioni di cinturini e colori, che coprono tre opzioni nere e grigie e altre tre eleganti varianti color oro: tutte usano cinturini da 22 mm, quindi cambiare l'aspetto non è troppo difficile. La cassa da 44 mm e lo schermo da 1,3 pollici potrebbero essere troppo grandi per alcuni gusti, ma è sottile e confortevole al polso, ei due pulsanti e il quadrante singolo sembrano solidi e reattivi. Quei pulsanti e il quadrante significano anche che non devi usare il touchscreen per ogni operazione sull'orologio - qualcosa che aiuta su uno schermo così piccolo. Non possiamo lamentarci dello stile e della costruzione di Fossil Gen 5, e anche il software colpisce.

Tap e scroll rispondono rapidamente, e in genere l'orologio è privo di ritardi. Il miglioramento del software principale questa volta è l'introduzione di quattro modalità batteria, che disattivano progressivamente sempre più funzioni (come il rilevamento della posizione e la modalità di visualizzazione sempre attiva) per recuperare sempre più durata della batteria.

Queste modalità della batteria sono in parte dovute al Qualcomm Snapdragon Wear 3100 sotto il cofano, un chip progettato per mantenere gli smartwatch in esecuzione più a lungo, se non molto più velocemente. Nella più estrema modalità Solo orologio - dove hai solamente l'ora, ovviamente - la durata della batteria può allungarsi per settimane, dice Fossil.

La cassa da 44 mm e il display da 1,3 pollici sono grandi in termini di smartwatch, ma l'indossabile è sottile e leggero

Abbiamo testato il nostro Fossil Gen 5 nella modalità giornaliera predefinita, siamo andati a dormire con ancora 20-25 percento di batteria. Spingendo ulteriormente le funzionalità di tracciamento delle attività e di localizzazione si potrebbe rimanere senza carica prima che finisca la giornata - non è l'ideale, ma non è un problema esclusivo di Fossil.

Ci piacciono i quadranti Wear OS forniti da Fossil con i suoi orologi, alcuni dei quali imitano il classico aspetto dell'orologio Fossil. Ce ne sono altre centinaia tra cui scegliere tramite Google Play Store: questo tipo di flessibilità in termini di aspetto del sistema operativo Wear è uno dei pochi vantaggi che ha ora sull'Apple Watch, in cui bisogna attenersi a ciò che Apple fornisce.

Per quanto riguarda Wear OS nel suo insieme, è cresciuto fino a diventare un sistema operativo completo e competente per gli smartwatch: nel corso degli anni le funzioni di integrazione e fitness di Google Assistant sono migliorate, mentre app come Google Maps sono davvero utili al polso (un ronzio avviserà quando è necessario girare, quindi non è necessario estrarre il telefono).

Oltre ai soliti passaggi e al monitoraggio della frequenza cardiaca, Wear OS ti consente di registrare una serie di allenamenti specifici, dal badminton allo sci. Anche il supporto limitato per iOS è ora integrato, quindi puoi utilizzare Fossil Gen 5 con un iPhone: non hai lo stesso tipo di stretta integrazione con app come Messaggi (quindi nessuna risposta dal tuo polso, ad esempio), o l'app Apple Health.

Wear OS è disponibile su molti smartwatch, ovviamente. Ciò che ti offre la serie Gen 5 di Fossil è il software in un involucro attraente e ben costruito, con quasi tutte le funzionalità che vorresti: GPS (per tracciare la tua posizione senza telefono), NFC (per pagamenti mobili senza un telefono) e monitoraggio della frequenza cardiaca. Ed è anche impermeabile.

Una grande omissione è la mancanza di un'opzione LTE, quindi non è possibile effettuare e ricevere chiamate con Fossil Gen 5 a meno che il telefono non sia nelle vicinanze. Potrebbe essere un problema, a seconda di come desideri utilizzare il tuo smartwatch.

Se stai considerando Fossil Gen 5, vale la pena ricordare che colossi del calibro di Huawei e Samsung realizzano loro stessi smartwatch ma, non eseguendo Wear OS, non offrono lo stesso livello di supporto per gli sviluppatori in termini di app di terze parti.

Se stai cercando uno smartwatch, è probabilmente perché vuoi vedere gli avvisi del telefono al polso o vuoi un modo migliore per monitorare i tuoi passi e altri esercizi: in entrambi i casi, gli orologi Gen 5 di Fossil spuntano tutte le caselle, ed è proprio il meglio di Wear OS in questo momento. Le sei diverse varianti sono ora in vendita a 295 dollari.

21 ottobre 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #wearable #watch os

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.