FLYBi, il nuovo drone con VR

FLYBi, il nuovo drone con VR

E' dotato di braccialetto per il controllo a distanza e cambio automatico delle batterie
FLYBi, il nuovo drone con VR FASTWEB S.p.A.

L'esplosione dei droni sulle piattaforme di crowdfunding prosegue con FLYBi. Questo quadrirotore vuole mantenere la promessa di concetti come Oculus FPV che fondono la realtà virtuale con i droni per fornire una visuale in prima persona del volo.

Gli occhiali con display LCD HD collegati al FLYBi consentono di vedere ciò che la fotocamera da 12MP (1080p) inquadra, ma anche di muovere il drone con semplici movimenti della testa, fornendo una esperienza di volo virtuale. C'è anche una fotocamera frontale sugli occhiali stessi, in modo da poter vedere cosa c'è proprio di fronte a voi per terra senza togliere il dispositivo. Il drone è gestito da un'applicazione che consente di prestabilire le rotte di volo, di attivare la modalità Follow Me o il controllo manuale. FLYBi è abbinato inoltre ad un comodo braccialetto, che funge da telecomando, con display integrato che consente di avviare la registrazione video/foto, gestire l'altezza di volo e le rotazioni del velivolo. La terza componente del pacchetto completo di FLYBi si chiama "Helideck", una piattaforma/case da trasporto che permette al velivolo di cambiare da solo le proprie batterie quando la carica residua diventa critica, senza alcun ausilio da parte del possessore. Il velivolo ha un riconoscimento degli ostacoli, un raggio di comunicazione di 2.000 metri, misura 36x40cm, ha un peso di un chilo, una velocità massima di 50Km/h e grazie alla batteria 3S 5400mAh ha una autonomia di volo massima di 28 minuti.

FLYBi è stato lanciato questa settimana sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. I sostenitori che vorranno acquistare un drone potranno pagare inizialmente 595 dollari e poi aggiungere gli altri componenti. Il pacchetto completo di drone, occhiali, Helideck, braccialetto e due batterie supplementari parte da 1795 dollari. La società prevede di cominciare a consegnare i prodotti finiti a partire dal mese di marzo.

29 settembre 2015

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail