Fitbit Luxe

Fitbit Luxe: caratteristiche, funzionalità e prezzo

Tutte le funzioni per la salute più amate in un concept più piccolo ed elegante
Fitbit Luxe: caratteristiche, funzionalità e prezzo FASTWEB S.p.A.

Fitbit sta scommettendo su un fitness tracker alla moda con la nuova linea Luxe. Il tracker da 150 euro è una versione più sottile ed elegante dei precedenti tracker Fitbit come Inspire 2. Può essere mimetizzato per sembrare un gioiello con un'ampia gamma di cinturini. Comprende alcune delle migliori funzionalità per la salute di Fitbit come le metriche avanzate del sonno e il monitoraggio dello stress, ma ne perde altri come il GPS integrato e i pagamenti via mobile, con la stessa durata della batteria di cinque giorni degli altri tracker Fitbit.

La prima impressione del Fitbit Luxe è che sembra un ibrido tra Fitbit Charge 4 e Inspire, ma con bordi arrotondati e un corpo più sottile. Ha un piccolo touch screen rettangolare che si curva alla forma del polso ed è il primo dei tracker Fitbit con un display a colori racchiuso in una cornice in acciaio inossidabile (disponibile in oro e platino). 

Ciò che eleva la sua estetica è la vasta gamma di cinturini che possono essere facilmente sostituiti per farlo sembrare meno un tracker e più simile a un braccialetto. Fitbit offre di tutto per il Luxe, dai cinturini sportivi in silicone ai cinturini in pelle. L'azienda ha anche collaborato con il produttore di gioielli Gorjana per una versione in edizione speciale con maglie di catena.

A differenza di altri tracker, il fitness non è lo scopo principale del Luxe. 

Fitbit lo sta posizionando più come un tracker olistico del benessere che come una fascia fitness dedicata. I due fattori principali che sta esaminando sono lo stress e il sonno. Invece di utilizzare un sensore designato come il Fitbit Sense da 250 euro, che ha un sensore di attività elettrodermico per monitorare lo stress, il Luxe utilizza i livelli di attività, il sonno e la frequenza cardiaca per calcolare la capacità del corpo di gestire lo stress. Quindi, emette un punteggio di gestione dello stress quotidiano.

Misura la frequenza respiratoria, la variabilità della frequenza cardiaca, la frequenza cardiaca a riposo e la variazione della temperatura cutanea.

In futuro sarà anche in grado di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). Il punteggio di gestione dello stress verrà distribuito anche ad altri dispositivi Fitbit con monitoraggio della frequenza cardiaca.  

Anche se il fitness non è il suo obiettivo principale, il Luxe può tenere traccia fino a 20 tipi di allenamento e dispone del rilevamento automatico dell'allenamento se ci si dovesse dimenticare di iniziare una sessione. Ma a differenza del Charge 4 che ha il GPS integrato, il Luxe si affida al telefono per tracciare i percorsi per gli allenamenti all'aperto. 

Include anche un abbonamento di sei mesi a Fitbit Premiumche offre agli utenti uno sguardo più completo alle loro metriche di salute, oltre a fornire allenamenti guidati, sessioni di meditazione e coaching del benessere.

Tutto il resto sul tracker è secondario. Visualizza notifiche, promemoria e può fungere da sveglia o cronometro, ma manca dei pagamenti mobili tramite Fitbit Pay e non viene fornito con alcun tipo di controllo o archiviazione della musica. Fitbit dichiara una durata della batteria di cinque giorni, ma potrebbe variare a seconda dall'utilizzo.

Fitbit Luxe sarà disponibile in Italia da Maggio a 149,99 euro. Il suo stile e la combinazione di funzionalità può invogliare un nuovo tipo di utente che non ha bisogno di uno smartwatch avanzato. Tuttavia per il suo prezzo, più il costo degli accessori - che variano da 30 a 200 euro - deve affrontare la forte concorrenza di altri dispositivi Fitbit e tracker più economici come lo Xiaomi Mi Band 6, che costa la metà del prezzo.
 

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail