Fitbit Charge 4

Fitbit lancia il nuovo Charge 4

Il nuovo dispositivo indossabile di Fitbit include GPS, il modulo NFC per i pagamenti e i controlli Spotify
Fitbit lancia il nuovo Charge 4 FASTWEB S.p.A.

Oggi Fitbit ha annunciato l'uscita del nuovo Charge 4 e, sebbene possa sembrare un Charge 3 all'esterno, ciò che conta è all'interno. In passato, se aveste voluto GPS o NFC integrati, avreste dovuto spendere di più. Ma ora il Charge 4 include sia il modulo per i pagamenti che i controlli Spotify, tra le altre nuove funzionalità. Non male per 149,99 euro.

Non tutti hanno bisogno o vogliono uno smartwatch completo, quindi la serie di fitness tracker Charge continua a essere la linea essenziale di dispositivi Fitbit. Ma il Charge 3 stava iniziando a rivelarsi un po' troppo limitato.

Con il Charge 3, per monitorare la vostra posizione in corsa, avreste avuto bisogno del vostro telefono. Per acquistare qualcosa mentre eravate fuori, c'era bisogno di un portafoglio vero, del tuo telefono abilitato NFC o di spendere una somma extra per il Charge 3 Special Edition. Ascoltare musica? Era necessario estrarre e utilizzare un altro dispositivo.

Il Charge 4 risolve invece la maggior parte (se non tutti) di questi problemi. Grazie al localizzatore GPS integrato, al modulo NFC e al sensore SpO2, semplicemente, ora si può rinunciare al telefono.

L'unica caratteristica che manca è qualcosa per la musica. Charge 4 è un'elegante fitness band quindi non è possibile caricare le playlist su di esso. Ma grazie ai nuovi controlli Spotify, è possibile tenere il telefono in tasca mentre ci si allena. Vi servirà averlo solo relativamente vicino perché i dispositivi possano comunicare. E se non ascoltate musica, non avrete nemmeno bisogno del telefono.

Fitbit sta inoltre introducendo una nuova Activity Zone Minutes sul Charge 4. La società afferma che questo monitoraggio confronta la frequenza cardiaca a riposo, insieme alla vostra età, per capire meglio come funziona l'allenamento. L'idea è che ognuno si trovi in una condizione diversa rispetto ai propri obiettivi di salute, quindi il monitoraggio degli esercizi su misura per ciascuno dovrebbe essere più utile.

È possibile preordinare il Charge 4 dal sito di Fitbit per 149,99 euro in tre colori selezionati. Viene fornito anche con una prova di 90 giorni per Fitbit Premium. La società afferma che gli ordini verranno spediti il 13 aprile 2020. Con un extra di 20 euro, è possibile ordinare la Special Edition, che è lo stesso dispositivo ma con una banda riflettente.

1 aprile 2020

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail