Fastweb

Fitbit Charge 3, caratteristiche, funzionalità e prezzo 

Foodvisor Smartphone & Gadget #app #alimentazione Foodvisor, l'app che con l'AI aiuta a tenere traccia di ciò che si mangia L'app raggiunge l'importante obiettivo di 4,5 milioni di dollari raccolti grazie al venture capital 
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fitbit Charge 3, caratteristiche, funzionalità e prezzo  FASTWEB S.p.A.
fitbit charge 3
Smartphone & Gadget
Il Fitbit Charge 3 integra diversi sensori per monitorare la frequenza cardiaca e il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue. Prezzi e data di uscita

Al giorno d'oggi tra lo stress del lavoro, la vita sedentaria da ufficio e le intolleranze alimentari sono diversi gli aspetti che possono influenzare in maniera negativa la nostra salute fisica. Per questo motivo è importante monitorare alcuni segnali che il nostro corpo ci invia quotidianamente, come la qualità del sonno o un battito cardiaco non regolare. Come facciamo però a monitorare costantemente questi valori? Semplice, con un wearable.

Un wearable, per chi non lo sapesse, altro non è che un oggetto intelligente e connesso indossabile. Può essere un fitness tracker, ossia un dispositivo pensato per l'attività fisica oppure un classico smartwatch, che come dice la stessa parola è un orologio intelligente. Esistono moltissimi wearable in commercio che possono aiutarci a monitorare alcuni aspetti della nostra salute fisica e tenere a bada il livello dello stress. Anche se ovviamente è sempre meglio affidarsi a un medico prima di prendere delle decisioni quando un device ci segnala delle problematiche con il nostro corpo.

 

 

Scegliere il wearable per la salute che fa al caso nostro non è semplice perché ormai online e nei negozi fisici se ne trovano tantissimi modelli con differenti funzioni. Uno dei fitness tracker più completi è il nuovo Fitbit Charge 3, appena lanciato sul mercato e che va ad aggiornare la line-up di activity tracker dell'azienda statunitense. Il Charge 3 è la giusta via di mezzo per chi vuole verificare alcuni parametri vitali con costanza e precisione ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a un accessorio alla moda.

Fitbit Charge 3: stesso cinturino diverse funzioni

A vederlo di sfuggita il Fitbit Charge 3 sembra essere il suo predecessore, il Fitbit Charge 2. Stesso cinturino in gomma, stesse design del display. A cambiare è il cuore pulsante del fitness tracker: a bordo del FitBit Charge 3 troviamo una vera e propria rivoluzione data da tantissime nuove funzioni rispetto al recente passato. Partiamo dall'aspetto più evidente: lo schermo è stato ingrandito e le cornici molto ridotte tanto che risulta il 40% più largo rispetto a quello del Fitbit Charge 2. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, è il primo dispositivo indossabile della gamma Charge ad avere un display touchscreen.

 

fitbit charge 3

 

L'aspetto più importante però è all'interno del display dove troviamo un sensore per monitorare la nostra frequenza cardiaca e anche un rilevatore di SpO2, ossia la saturazione dell'ossigeno nel sangue. Aspetto molto importante se facciamo allenamenti intensi oppure arrampicate o trekking in alta quota. C'è però una grande mancanza in caso di escursioni: ossia manca il GPS per potersi orientare utile per chi fa allenamenti in mezzo alla natura. Così come gli altri fitness tracker di Fitbit troviamo inclusi i rilevatori di passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate durante un allenamento. Inoltre, anche nel Fitbit Charge 3 troviamo dei piani di allenamento specifici per bicicletta, corsa, nuoto, yoga, arrampicata e sollevamento pesi.

Fitbit Charge 3: grande autonomia e notifiche sempre con te

Il nuovo Fitbit Charge 3 è impermeabile e resistente alle immersioni fino a 50 metri, può dunque essere usato non solo in piscina ma anche nelle sessioni di allenamento in mare aperto. Il dispositivo ha anche un sensore che capisce quando la persona è ferma oppure se sta ancora correndo o pedalando. In questo modo elimina dal tracking delle prestazioni i momenti in cui siamo fermi a un semaforo o quando ci riposiamo per bere o rifiatare.

 

fitbit charge 3 impermeabile

 

Una singola carica del nuovo Fitbit Charge 3 garantisce sino a 7 giorni di utilizzo anche intenso. Infine, il device è dotato di una nuova dashboard dalla quale leggere e sfogliare tutte le notifiche in arrivo sullo smartphone, oppure controllare gli avvisi sui nostri allenamenti o sulla nostra salute. Oltre ai sensori già citati, su Fitbit Charge 3 troviamo anche un sistema di monitoraggio dello stress e della qualità del sonno. Grazie a questo sensore sapremo se durante la notte abbiamo un regolare ciclo del sonno e quali sono i momenti della giornata in cui proviamo maggiore stress. In caso di alti livelli di stress o di una scarsa qualità del sonno il wearable ci consiglierà di eseguire una serie di esercizi di respirazione e meditazione contenuti nell'applicazione "Relax" sviluppata sempre da Fitbit.

Fitbit Charge 3: disponibilità e prezzo in Italia

 

fitbit charge 3 prezzo

 

Il Fitbit Charge 3 è disponibile su Fitbit.com e sui veri e-commerce autorizzati oltre che in alcuni negozi fisici. Le versioni in nero con cassa in alluminio grigio grafite o grigio blu con cassa in alluminio oro rosa costano 149,99 euro. Mentre a breve verrà rilasciato anche il Fitbit Charge 3 Special Edition con tecnologia NFC e Fitbit Pay al prezzo di ?169.99. Quest'ultima versione oltre alle funzioni NFC e ai pagamenti avrà anche un cinturino esclusivo più elegante e realizzato in tessuto.

 

22 agosto 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fitbit #wearable #salute

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.