First Sign

First Sign, la molletta smart contro la violenza sulle donne

Punta non solo a inviare un segnale di aiuto ma raccoglie anche le prove dell'abuso subito
First Sign, la molletta smart contro la violenza sulle donne FASTWEB S.p.A.

La prima molletta smart contro la violenza sulle donne. Il suo nome è First Sign e punta non solo a inviare un segnale di aiuto ma raccoglie anche le prove dell’abuso subito.

First Sign ha le stesse misure di una classica molletta per capelli anche se, al suo interno, è dotato di un accelerometro a tre assi, giroscopio e connessione Bluetooth. Tutto il necessario quindi per registrare gli impatti del capo ed inviare l’allarme all’app collegata. Successivamente, l’app invia il segnale GPS, il video e l’audio raccolti ad un centro di monitoraggio oltre ad avvisare i contatti di emergenza.

L’allarme può comunque essere disattivato entro 15 secondi nel caso in cui si fosse attivato per errore. Inoltre, è anche possibile attivarlo manualmente tramite il bottone di emergenza. 

Il prodotto sarà commercializzato entro novembre 2014.

29 aprile 2014

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail