Firefox Reality

Firefox Reality, il browser per la VR, arriva sui visori Oculus Quest

Navigare il web senza nessun tipo di cavo
Firefox Reality, il browser per la VR, arriva sui visori Oculus Quest FASTWEB S.p.A.

Mozilla ha appena ampliato la portata del suo browser VR Firefox Reality su una delle sue piattaforme più grandi: Oculus Quest. I proprietari dei visori wireless di Facebook potranno navigare sul web, guardare video e immergersi in esperienze VR attraverso un browser attento alla privacy (la protezione avanzata dal tracciamento è attivata per impostazione predefinita) e mette le attività Web VR in primo piano su un portale. Le funzionalità sembreranno familiari per chi ha utilizzato Firefox Reality su un'altra piattaforma, inclusa la ricerca vocale, ma non è una cosa negativa.

Il software gratuito è inizialmente disponibile in 10 lingue (incluso cinese semplificato e tradizionale, giapponese e coreano). Altre lingue saranno disponibili in un futuro non troppo remoto, ha detto Mozilla. Non si tratta necessariamente una rivoluzione, soprattutto per chi è già contento di utilizzare il normale Oculus Browser. Ma per i proprietari di Quest, la navigazione VR nel suo insieme sarà decisamente migliore. Ora avete una significativa alternativa al browser su uno dei visori VR più forti sul mercato e non ci saranno fastidiosi cavi che vi terranno legati mentre controllate le notizie o guardate video.

26 luglio 2019

Fonte: engadget.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail