FireChat

FireChat, la chat che funziona senza connessione Internet

L’app sfrutta il sistema Multipeer di Apple per offrire un servizio pensato per eventi, conferenze e festival all’aperto
FireChat, la chat che funziona senza connessione Internet FASTWEB S.p.A.

Arriva FireChat,  il un network di messaggistica istantanea che funziona senza connessione Internet.
FireChat usa la tecnologia Multipeer Connectivity Framework di iOS 7, che consente agli sviluppatori di scoprire i servizi abilitati Multipeer vicino ai device iOS usando il sistema WiFi, Bluetooth e connessione peer-to-peer. Basandosi su queste tecnologie, il range si aggira attorno ai 30 metri ma il sistema messo a punto per l’app riesce ad ampliarne la portata.

L’app funziona in due modalità. Oltre alla modalità senza connessione, l’app amplia il proprio raggio d’azione in “chat global”: feature che include tutti gli utenti con connessione Internet.  

Non ci sono account da creare per accedere a FireChat: tutto rimane anonimo. L’app è stata creata per essere utilizzata durante eventi, conferenze, convegni, festival all’aperto e aule.

Al momento è disponibile solo per iOS perché attualmente Android non ha una tecnologia equivalente al Multipeer per supportarla.     

21 marzo 2014

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail