Fin, l’anello-telecomando universale

Fin, l’anello-telecomando universale

Tramite il bluethooth può controllare praticamente tutto, dal volume del televisore all’antifurto dell’auto
Fin, l’anello-telecomando universale FASTWEB S.p.A.

Si indossa come un anello ma non è un gioiello. Si chiama Fin ed è in grado di controllare qualsiasi dispositivo elettronico che abbia connettività bluetooth. Grazie a un sensore ottico l’anello è in grado di individuare ben cinque gesti predefiniti che sono successivamente tradotti in comandi e inviati via bluetooth 4.0 ai dispositivi associati.



“Fin” può inoltre distinguere ciascun segmento delle dita trasformando il palmo della mano in un tastierino numerico.

Le potenziali applicazioni di questo gadget sono tantissime. È possibile per esempio alzare il volume della Tv senza distogliere lo sguardo da ciò che si sta osservando.

L’azienda sta rilasciando un SDK (Software Development Kit ), nella speranza di fornire agli sviluppatori un mezzo per esplorare le proprie idee sui possibili utilizzi di questo dispositivo.

L’anello è stato creato da una giovane startup con sede in India e Stati Uniti e finanziato con 100mila dollari attraverso la piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

24 febbraio 2014

source:100web2
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail