Fastweb

Fifa o Pes? Assasin’s creed o Call of Duty? A Natale regala un videogioco

World of Warcraft: Eternal Palace Videogames #world of warcraft #apex legends World of Warcraft: Eternal Palace Per entrare nel raid dell'Eternal Palace i giocatori dovranno saltare in un vortice, la corrente li afferrerà e li guiderà attraverso la fortezza sottomarina di Azshara
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fifa o Pes? Assasin’s creed o Call of Duty? A Natale regala un videogioco FASTWEB S.p.A.
La copertina della nuova edizione di Pro Evolution Soccer
Smartphone & Gadget
Fifa 2013, New Super Mario Bros 2, L’era glaciale, World of Warcraft. Alcuni suggerimenti “natalizi” per gli amanti dei videogiochi

 

Calciofili o amanti dei giochi di guerra? “Ballerini” o fan di Super Mario? Se il vostro desiderio natalizio è ricevere uno dei tanti videogiochi in commercio o regalarne uno, questo articolo può essere una valida “bussola” per orientarsi tra le ultime uscite. Da Football manager 2013 a The Sims 3, da Assasin’s Creed III a Just dance 4: ecco alcuni nomi per fare la scelta “azzeccata”.
 
Partiamo dal calcio. È uscito nel mese di novembre Football manager 2013, il gioco targato SEGA che permette di diventare “allenatori” di una squadra, disponibile per PC e Mac. Tra le novità dell’ultima edizione l’ulteriore potenziamento della grafica 3D e la possibilità di scegliere tra due modalità di gioco: Classic e Challenge. La prima consente di completare un’intera stagione anche in 10 ore; l’altra dà la possibilità all’allenatore di subentrare anche a metà stagione, per raggiungere, ad esempio, l’obiettivo salvezza. Come sempre, si può giocare da soli oppure con la modalità multiplayer.
Ripropongono, invece, in copertina il solito duello Messi-Ronaldo Fifa 2013 e Pes 2013. Il videogioco di Electronic Arts, sbarcato in Italia a fine settembre 2012, si propone con una novità fondamentale, EA SPORTS Football Club Match Day, che permette di portare in Fifa 2013 tutte le notizie e le curiosità sulla stagione calcistica in corso. Inoltre, mentre si disputa la propria partita, si possono seguire in tempo reale tutti gli altri match del campionato. L’estremo realismo delle caratteristiche fisiche dei calciatori è, invece, uno dei punti di forza di Pes 2013 (sviluppato e prodotto da Konami), insieme a una maggiore fluidità dei movimenti.
La modalità “mondo calciatore” è stata migliorata: ad esempio, è possibile potenziare le prestazioni dei propri giocatori attraverso l’ingaggio di allenatori speciali.

Assasin’s Creed, il gioco di guerra targato Ubisoft

 
Chi preferisce i campi di battaglia a quelli di calcio, conosce sicuramente questi nomi: Assassin’s Creed III,  Call of Duty: Black Ops II e  World of Warcraft. Il primo è il quinto capitolo della serie originale di Assasin’s Creed, uscito in Italia a fine ottobre 2012. Ritorna lo stesso protagonista, il giovane Connor Kenway, e la storia riprende là dove era finita la precedente versione Revelations. Call of Duty: Black Ops II (rilasciato a fine novembre) è, invece, la controparte futuristica di Call of Duty: una storia ambientata nel 2025, definita come la Guerra Fredda del ventunesimo secolo. Il rinnovo della modalità multigiocatore è una delle novità di questa nuova versione. Richiama il genere fantasy World of Warcraft. La quarta espansione, Mists of Pandaria, è uscita a fine settembre 2012. Nella nuova versione, il livello massimo dei personaggi dei videogiochi viene innalzato a 90.

Just dance 4, il videogioco dedicato al ballo
 
Concepito per Wii, Wii U, Play Station 3, Xbox 360 è Just Dance 4, “il gioco di danza numero uno al mondo”, come si legge sul sito ufficiale. Adatto per adolescenti, ma popolare anche tra i più grandi, riprende le stesse modalità di gioco dei suoi predecessori: i giocatori imitano i ballerini sulle note di un brano scelto e guadagnano un punteggio in base alla propria abilità. Basato sempre sul meccanismo della simulazione è The Sims 3, videogame dove i giocatori possono immedesimarsi nella quotidianità della famiglia Sims: selezionare le caratteristiche degli avatar, arredare casa, compiere le attività di tutti i giorni.
Resta, invece, un “classico” nel panorama dei videogame Super Mario. Da agosto è disponibile in Italia New Super Mario Bros II, dodicesimo gioco della serie Nintendo dedicata all’idraulico con i baffi, che, come sempre, è alla ricerca di monete. La possibilità di sfidarsi in tre differenti livelli per ottenere il maggior numero di monete è una novità della nuova versione.    
Realizzato per iPhone e iPad è il gioco tratto dal famoso cartone animato “L’era glaciale”: grafica nitida e sonoro curatissimo sono i punti a favore di questo game destinato agli amanti dei cartoni animati.
 
8 dicembre 2012
    
 
Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogiochi #just dance 4 #new supermario bros 2 #l'era glaciale #football manager 2013 #fifa 13 #pes 2013 #assasin's creed iii #the sims 3 #call of duty: black ops ii #world of warcraft

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.