FIFA 14 per iOS

FIFA 14 per iOS, svelati i controlli

Electronic Art ha realizzato un innovativo sistema per il videogame tutto basato su touch, tap, e swipe
FIFA 14 per iOS, svelati i controlli FASTWEB S.p.A.

Questo autunno, quando sarà rilasciato FIFA 14 per iOS sarà più semplice e intuitivo giocarci, soprattutto su iPad. Anche se al quartier generale di Electronic Arts le bocche sono cucite, sono trapelati alcuni dettagli su quella che si candida ad essere una novità "rivoluzionaria" nel mondo dei giochi del calcio per iPhone e iPad.

Infatti, invece del joystick e della miriade di pulsanti virtuali, con FIFA 14 sarà possibile utilizzare touch, tap, e swipe in qualsiasi punto del display. Ad esempio: desiderare lanciare a rete il vostro attaccante? Sarà sufficiente strisciare (swipe) il dito nella direzione desiderata. Allo stesso modo sarà possibile far indietreggiare un difensore nel tentativo di contrastare velocemente l'avversario.

Anche la delicata fase per tirare o lanciare sarà molto più semplice e precisa con FIFA 14, infatti si potrà "disegnare" la traiettoria direttamente con il dito, una buona notizia soprattutto per chi aveva difficoltà ad effettuare i tiri ad effetto con l'attuale versione di FIFA 13.

Infine, anche l'annoso problema di "attivare" il giocatore più vicino all'azione è stato risolto con FIFA 14: invece di premere freneticamente il pulsante per il cambio giocatore, basterà un tap sul calciatore desiderato per prenderne il controllo.

Per i nostalgici dei vecchi controlli, niente paura, saranno sempre disponibili.

28 giugno 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail