festa della mamma

I migliori regali tech per la festa della mamma 2021

Il 9 maggio ritorna la festa della mamma e per quelle appassionate di tecnologia queste sono le migliori idee regalo per il 2021
I migliori regali tech per la festa della mamma 2021 FASTWEB S.p.A.

La festa della mamma si avvicina e per chi vuole sorprenderla con un regalo hi-tech le idee perfette sono molte. Che si tratti di doni utili, come un fitness tracker per le sue sessioni di attività sportiva, oppure di un oggetto per la casa, come uno Amazon Echo che le faccia compagnia, l’importante è trovare qualcosa che rispecchi le sue passioni.

Per le mamme che amano le foto, il dono ideale sarà una stampante portatile. O ancora, un giradischi per chi ama la musica e vuole ascoltare la sua collezione di vinili, e magari trasferire le tracce audio in file mp3 da portare sempre con sé. Ecco alcune idee regalo tech per la festa della mamma 2021.

Smartwatch e fitness tracker per mamme sportive

smartwatch Yamai

Lo smartwatch Yamai è anche un fitness tracker che permette di monitorare 13 diversi tipi di attività sportive, oltre a offrire un cardiofrequenzimetro e sensori per il monitoraggio del sonno. Il dispositivo offre un design alla moda, tante diverse colorazioni e la possibilità di connettersi allo smartphone per poter rispondere a chiamate e messaggi, ascoltare la musica e usare funzioni come la sveglia e il cronometro. Lo smartwatch Yamai si trova in vendita online a partire da 40 euro.

Stampante portatile per mamme che amano la fotografia

 

Se la propria mamma ama immortalare su carta fotografica i migliori scatti e le foto salvate sul proprio smartphone, il regalo ideale potrebbe essere una stampante portatile. La mini stampante HP Sproket si connette allo smartphone grazie all’app dedicata disponibile sia per device iOS che Android attraverso il Bluetooth. Con l’app sarà possibile inserire emoji, scritte e grafiche e stampare i propri ricordi su carta adesiva lucida HP Zink. La stampante portatile HP Sprocket si trova in vendita online a circa 100 euro.

Termometro per bottiglie di vino per mamme “sommelier”

Tescoma Uno

Per le mamme che hanno fatto del buon vino una passione e che amano servirlo sempre alla temperatura più adatta ai propri ospiti, un simpatico regalo tech potrebbe essere un termometro per bottiglie, come il Tescoma Uno. Si tratta di una fascia di metallo dotata di un sensore che misura la temperatura esterna della bottiglia di vino, che solitamente dopo alcune ore è praticamente la stessa di quella interna. In questo modo, il vino sarà versato ai commensali sempre alla giusta temperatura, per non perderne nemmeno una sfumatura di gusto. Il termometro da vino Tescoma Uno è in vendita online a circa 8 euro.

Un giradischi vintage per chi ama la musica

GPO Attache

Non c’è nulla di meglio di un giradischi vintage da regalare a una mamma che ha una strepitosa collezione di vinili. Per chi non vuole rinunciare al sound di un giradischi, e alla comodità di funzioni moderne, c’è il GPO Attache. Questo giradischi unisce la modernità della tecnologia a uno stile dal gusto retrò, grazie al suo design a valigetta e il rivestimento in similpelle. L’audio di qualità eccellente è garantito dagli altoparlanti stereo integrati e la presenza di una uscita USB permette di registrare su una comoda chiavetta in dotazione le proprie canzoni preferite, per ascoltarle anche da PC. Il giradischi GPO Attache è disponibile online in diverse colorazioni a un prezzo che parte dai 120 euro.

Per chi ama leggere: Amazon Kindle Paperwhite

Amazon Kindle Paperwhite

Se la mamma in questione ama leggere e consuma libro dopo libro, il regalo tech migliore è il Kindle Paperwhite di Amazon. Questo lettore offre uno schermo ad alta risoluzione da 6 pollici con luce integrata, che garantisce il massimo comfort di lettura sia negli ambienti interni che esterni. Per chi ha bisogno di spazio, è disponibile sia nella versione con memoria da 8 GB che da 32 GB. Inoltre, il Kindle Paperwhite è resistente all’acqua: potrà tranquillamente essere portato in spiaggia, in piscina o ancora in vasca da bagno per un momento di relax senza temere di danneggiarlo. Il lettore Kindle Paperwhite di Amazon è in vendita online a partire da 109 euro.

Wake-Up Light per una sveglia molto speciale

Wake-Up Light

Svegliarsi al mattino in modo naturale, ascoltando il cinguettio degli uccelli o il fragore delle onde del mare che si abbattono sul bagnasciuga, anche se ci si trova nel centro di una città. Questo è possibile grazie alla sveglia Wake-Up Light di HeimVision, che grazie alla sua funzione da lampada induce un risveglio lento e naturale simulando la luce dell’alba che entra nella camera da letto, accompagnata dai suoni che l’utente potrà impostare a proprio piacimento. Il relax è assicurato anche dalla modalità che permette di addormentarsi con una riproduzione del tramonto, sfruttando l’effetto rilassante dei suoni. Inoltre, potrà essere utilizzata come lampada di lettura ed è dotata di radio FM per una sveglia energica con la propria stazione preferita. La sveglia Wake-Up Light è in vendita online a partire da 59 euro.

Copyright Cultur-e
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail