festa del papā

Guida acquisto regali tecnologici per i papā nerd

Per la Festa del Papā 2020 sono molte le idee regalo tecnologiche innovative: ecco una guida all'acquisto con alcuni consigli
Guida acquisto regali tecnologici per i papā nerd FASTWEB S.p.A.

Sarà una Festa del Papà 2020 un po' particolare. L'emergenza Coronavirus ha modificato lo stile di vita di tutti noi e il 19 marzo 2020 la passeremo tutti chiusi in casa. Molti non potranno fare gli auguri al proprio papà perché si vive a decine di chilometri di distanza, ma fortunatamente le applicazioni di messaggistica permettono di accorciare le distanze. Basta una semplice videochiamata su WhatsApp per restare uniti anche se distanti.

Dato che molti negozi sono chiusi e che non si può uscire di casa se non per motivi di necessità, una buona soluzione per acquistare un regalo per la Festa del Papà 2020 sono i siti di e-commerce. Tra le tante idee regalo, i dispositivi tecnologici sono sicuramente una delle migliori e che dà maggior possibilità di scelta. Tra smartphone, fitness tracker, device originali, la parte più complicata è scegliere cosa si vuole regalare al proprio papà nerd. Ecco una guida all'acquisto con alcuni consigli per regali originali e lowcost.

Smartphone

Si parte con la categoria di regali più gettonata: gli smartphone. C'è talmente tanta scelta che è quasi impossibile sbagliare. Per la guida all'acquisto dei regali tecnologici per la Festa del Papà suggeriamo tre modelli: due smartphone top di gamma e un modello dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando del Galaxy S20 e dell'iPhone 11, dispositivi con un prezzo che supera gli 800 euro, ma che assicurano prestazioni top e del OnePlus 7T, smartphone top di gamma, ma con un prezzo più contenuto.

galaxy s20

Galaxy S20 è il modello più piccolo e meno performante della nuova famiglia di smartphone Samsung, ma non per questo bisogna sottovalutarlo. Si tratta di un dispositivo top di gamma con a bordo il processore Exynos 990 con a supporto 8GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Lo schermo è uno dei punti forti del dispositivo: 6,2 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120Hz. Il design si caratterizza per cornici sottilissime un foro in alto a destra con all'interno la fotocamera da 10 Megapixel. Nella parte posteriore ci sono tre fotocamere: principale da 12 megapixel, grandangolare da 12 megapixel e teleobiettivo da 64 megapixel. Batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida. Il prezzo di lancio è superiore ai 929 euro, ma online lo si trova a un po' di meno.

Il corrispettivo del Galaxy S20 nel mondo Apple è l'iPhone 11. Si tratta del modello più economico tra quelli lanciati da Apple a settembre 2019. A bordo c'è il chipset A13 Bionic che assicura prestazioni molto elevate. Lo schermo LCD ha una diagonale da 6,1 pollici e si caratterizza per la presenza del notch molto grande. Disponibile con memoria interna da 64, 128 e 256GB. Nella parte posteriore ci sono due fotocamere da 12 Megapixel, una principale e una grandangolare. La batteria permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi. Sei i colori disponibili: nero, verde acqua, giallo, viola, bianco e Product RED. Il prezzo parte da poco più di 800 euro.

Se il budget non permette una grossa spesa, esistono delle valide alternative. Una è sicuramente il OnePlus 7T, smartphone uscito alla fine dello scorso anno e che ha ottime caratteristiche tecniche. Monta lo Snapdragon 855+ con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo schermo è da 6,55 pollici con refresh rate a 90Hz. Nella parte posteriore c'è una fotocamera principale da 48 Megapixel, una grandangolare da 16 Megapixel e un teleobiettivo con zoom 2x. Fotocamera frontale da 16 Megapixel. Batteria da 3800mAh. Il prezzo supera di poco i 500 euro.

Huawei Watch GT2

huawei watch gt2

Se lo smartphone è un'idea regalo che non vi soddisfa c'è una valida alternativa: lo smartwatch. Negli ultimi mesi il mercato ha avuto una grande crescita, con molti modelli che sono stati lanciati. Se vostro padre è un appassionato di corsa e allo stesso tempo ama vestire elegante, il Huawei Watch GT2 è uno dei modelli migliori che potete trovare sul mercato. La versione con schermo da 46mm ha un'autonomia fino a 15 giorni e integra molte funzionalità dedicate all'attività sportiva. Non permette di ricevere messaggi WhatsApp, però è possibile gestire la musica e le chiamate in entrata e in uscita. Il prezzo sui siti di e-commerce è di circa 199 euro.

Garmin Vivosmart HR+

vivosmart hr+

Per un papà appassionato di running il miglior regalo per la festa del 19 marzo è sicuramente un fitness tracker. Un modello top di gamma con un prezzo abbordabile è il Garmin Vivosmart Hr+. Ha uno schermo sempre attivo dove controllare l'orario e le principali informazioni sulla propria attività fisica. Collegandolo allo smartphone permette anche di visualizzare le notifiche. La rilevazione del battito cardiaco è attiva ventiquattro ore al giorno ed è molto precisa. Sull'applicazione per lo smartphone è possibile analizzare tutti i dati raccolti dall'actvity tracker. Il prezzo è di poco superiore ai 100 euro.

Sony Alpha 6000

sony alpha 6000

Molti papà tecnologici hanno la passione per la fotografia e proprio una macchinetta fotografica può essere un'ottima idea regalo per la Festa del Papà 2020. I modelli che vanno per la maggiore sono le fotocamere mirrorless che assicurano scatti di ottima qualità, ma hanno costi anche piuttosto elevati. Un modello dal buon rapporto qualità-prezzo è il Sony Alpha 6000 che monta un sensore APS-C CMOR Exmor da 24.3 Megapixel. Il processore delle immagini è un BIONZ X. È possibile montare tutti gli obiettivi Sony con attacco E. Il prezzo è di poco meno di 500 euro.

GoPro Hero8 Black

goprohero 8 black

Papà con la passione per gli sport avventurosi? Allora una delle miglior idee regalo è sicuramente la GoPro HERO8 Black, fotocamera digitale impermeabile 4K. GoPro è oramai diventato sinonimo di action camera: permette di registrare video super stabilizzati in ogni situazione e di caricarli facilmente sui propri canali social. Ideale anche per coloro che hanno un canale YouTube e amano fare i vlogger. La GoPro HERO8 Black permette di registrare video temporizzati e la funzione timewarp regola automaticamente la velocità. Il prezzo è di circa 400 euro.

Nintendo Classic Mini

Un'idea regalo originale e che farà felici molto papà è il Nintendo Classic Mini. Si tratta della nuova versione della console che Sony che alla fine degli anni '80 ha rivoluzionato il mondo del gaming. Questa nuova versione ha lo stesso design di quella uscita nel 1986 e anche il controller è lo stesso. All'interno ci sono già 30 videogame preinstallati tra cui Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Donkey Kong, Balloon Fight, Final Fantasy, Pac-Man e Tecmo Bowl. Il prezzo è di circa 60 euro.

 

14 marzo 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail