Al lavoro con l'iPhone

Festa del papà 2015, il regalo è hi-tech

Da un nuovo smartphone sino al kit di smart bulb, ecco le idee regalo ad alta tecnologia per il 19 marzo 2015
Festa del papà 2015, il regalo è hi-tech FASTWEB S.p.A.

Mancano pochi giorni alla festa del papà (celebrata in Italia il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe) e restano, dunque, poche ore per trovare un regalo originale da donare al proprio genitore. Una corsa contro il tempo nella quale la tecnologia può dimostrarsi una grandissima alleata: un gadget hi-tech può essere una delle idee regalo più azzeccate per il papà. Inoltre, concludendo il proprio acquisto su un negozio di e-commerce, si avrà la certezza di ricevere il regalo in tempo per la festa del papà.

Garmin VivoFit

 

 

Per i papà amanti del fitness e attenti alla loro forma, un braccialetto che monitori la loro attività fisica potrebbe essere uno dei regali più apprezzati. Il Garmin VivoFit, ad esempio, è un fitness tracker di ultima generazione capace di tenere sotto controllo l'attività fisica (passi compiuti, sforzo fatto, distanza percorsa) e i cicli circadiani (quanto si dorme e come si dorme) ma non solo. Se sincronizzato con la fascia cardiofrequenzimetro, infatti, permette di registrare anche la frequenza cardiaca e valutare se lo sforzo atletico che si sta compiendo sia salutare o deleterio per il proprio corpo.

Logitech Harmony smart control

 

 

Tra televisori, sistemi audio, lettori multimediali, lampadine intelligenti e dispositivi di ogni genere, il tavolo del salotto di casa – o il divano – è letteralmente sommerso da telecomandi di ogni genere. Con il Logitech Harmony smart control ci si libererà di decine di controller rimpiazzandoli tutti con un unico dispositivo universale e facile da utilizzare. La peculiarità dell'Harmony smart control, però, sta nell'applicazione (disponibile sia per sistemi iOS, sia per sistemi Android) che permette di riunire sino a otto telecomandi in un'unica interfaccia utente. Dal proprio cellulare sarà possibile controllare e gestire il televisore, i lettori multimediali, le console di gioco (compatibile con Wii, PlayStation e Xbox) con un semplice gesto. Inoltre, l'app permette di controllare la luminosità e colore delle smart bulbs Philips Hue. Uno dei regali più originali e sicuramente più apprezzati per la festa del papà 2015.

Mophie space pack

 

 

Se la durata della batteria è uno dei grandi problemi che affligge lo smartphone (ma anche tutti i dispositivi portatili in genere), anche lo storage non scherza. Con fotocamere dotate di maggior numero di megapixel, app sempre più grandi e filmati sempre più dettagliati, i megabyte diventano merce sempre più rara. Da Mophie arriva una soluzione che fa contenti i papà possessori di iPhone 5 o iPhone 5S: il Mophie space pack, una custodia per smartphone con consente di estendere la “vita” del dispositivo (grazie a una batteria da 1700 milliampere) e una memoria Flash che permette di aumentare lo spazio a disposizione per i propri salvataggi.

Un nuovo smartphone

 

 

La festa del papà 2015 potrebbe essere un'ottima occasione, però, per regalare al proprio genitore un nuovo smartphone. Con modelli adatti ad ogni tasca e novità in arrivo praticamente ogni settimana, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta per scegliere dei regali originali. Per la fascia al di sotto dei 200 euro, ad esempio, si potrà scegliere uno tra il Motorola Moto E, l'Honor 3C o l'Asus Zenphone 5; chi volesse spendere fino a 400 euro, invece, potrà optare per lo LG G3, lo Huawei Ascend G7 o il Lumia 930; chi è alla ricerca di un'idea regalo super, invece, può puntare il Nexus 6, l'iPhone 6 o iPhone 6 Plus o il Samsung Galaxy Note 4.

IN1 tools

 

IN1 tools

 

Tra le idee regalo più originali in assoluto, questa cover per smartphone – disponibile per iPhone 5 e iPhone 5S, per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, per Samsung Galaxy S5 – dà modo al papà di dare libero sfogo alla propria creatività e manualità. Oltre, ovviamente, a proteggere lo smartphone da graffi, urti e cadute accidentali. Con IN1 tools, infatti, si avranno a disposizione diversi strumenti utili nella vita di tutti i giorni: due cacciavite, forbicine, pinzette, lima per le unghie, una penna rossa e una penna blu. Presente, inoltre, un fermo per tenere in piedi lo smartphone e poter così guardare i video con maggior comfort.

Sonos Play: 1

 

 

Il Sonos Play: 1 può essere la base di partenza per costruire un impianto audio ad alta fedeltà che “avvolga” l'intero ambiente domestico e non una sola stanza. Il diffusore di rete ideato e realizzato da Sonos, oltre a riprodurre fedelmente la musica presente sui dispositivi collegati alla LAN di casa o canzoni e playlist in streaming, funge da base per creare una SonosNet (rete wireless proprietaria) alla quale collegare altri diffusori della stessa famiglia. Un'idea regalo originale, che permetterà al papà appassionato di musica e film di creare un impianto home theatre modulare e non solo.

kit Philips Hue

 

 

Regalando un kit Philips Hue per la festa del papà 2015 si potrà dare il via alla rivoluzione domotica, digitale ed ecologica all'interno della propria abitazione. Le lampadine Hue, infatti, possono essere gestite anche a distanza grazie allo smartphone, permettono di selezionare intensità luminosa e tono della luce e, grazie alla tecnologia LED, di dare una sostanziosa sforbiciata alla bolletta dell'energia elettrica. Un'idea regalo che sarà sicuramente apprezzata da chi ha a cuore le finanze casalinghe.

Surpface Pro 3

 

Surface Pro 3

 

Per il papà che lavora in movimento, il Surface Pro 3 di Microsoft sarà un utilissimo compagno di avventure. Un'idea regalo sicuramente apprezzata, che permetterà di unire la comodità di un tablet alle dimensioni di un laptop. La tavoletta digitale di Microsoft, con il suo display touch da quasi 11 pollici (Full HD) e Windows 8 (cui segue, ovviamente, la suite di programmi e applicazioni disponibili per il sistema operativo sviluppato in quel di Redmond), garantisce agli utenti ampia libertà di utilizzo.

Copyright © CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail