Fastweb

Felix, l'acquario smart per avere tutto sotto controllo

instant pot Smartphone & Gadget #instant pot #smart home Instant Pot, trucchi e consigli Instant Pot è una pentola a pressione intelligente che può essere controllata anche da remoto tramite lo smartphone. Ecco come funziona e alcuni trucchi per utilizzarla al meglio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Felix, l'acquario smart per avere tutto sotto controllo FASTWEB S.p.A.
Smart Aquarium
Smartphone & Gadget
Un sistema intelligente per gestire al meglio tutte le necessità di un acquario, in un crowdfunding su Indiegogo

Se siete in possesso di un acquario "serio", probabilmente questo incorpora più dispositivi che devono essere tutti alimentati e controllati. Una ciabatta di alimentazione e un timer possono ovviare alle necessità, ma il nuovo sistema di acquari Felix è progettato per farlo meglio - e gli acquirenti possono optare per una webcam subacquea a 360 gradi che consente loro di visualizzare i propri pesci tramite un'app.

I dispositivi necessari per un acquario, come termoregolatore, luci, pompe, sensori di temperatura, misuratori del pH o dispenser di cibo possono essere inseriti nelle prese di alimentazione integrate e nelle porte USB del modulo Felix principale. A seconda del modello scelto, il numero di ingressi varia da tre prese e due porte, fino a otto prese e sei porte.

Utilizzando un'app personalizzata iOS / Android, gli utenti possono quindi impostare le pianificazioni che automatizzano l'operazione di determinati dispositivi (come luci e dispenser di cibo), oppure possono azionare manualmente o da remoto tali dispositivi secondo necessità. L'app fornisce anche dei promemoria per attività come cambi d'acqua o necessità di nutrire i pesci, inoltre invierà avvisi quando qualcosa va storto, come cambiamenti drastici di temperatura dell'acqua.

A proposito di incidenti, se dovesse verificarsi un'interruzione di corrente, un power bank opzionale manterrà tutti i dispositivi in ??funzione fino a 36 ore.

E sì, c'è anche una fotocamera subacquea panoramica opzionale che riprende video 2560 x 1280 a 30fps. Accedendo a quella telecamera tramite l'app, gli utenti che si trovano ovunque possono spostarsi avanti e indietro per controllare i propri pesci, osservandoli dall'interno dell'acquario. I progettisti stanno anche lavorando su una funzionalità di Health Cam basata sull'intelligenza artificiale, che ha lo scopo di rilevare le malattie in base all'aspetto dei pesci che vengono ripresi dalla fotocamera.

Altre caratteristiche includono la compatibilità con Siri, Alexa e Google Home, insieme a una funzione di realtà aumentata nell'app, che mostra agli utenti il ??modo migliore per decorare il loro acquario in base alle sue dimensioni e alla sua forma.

Se siete interessati, Felix è attualmente oggetto di una campagna Indiegogo. Il costo varia da 59 dollari per un modulo Felix Lite a tre socket fino a 245 dollari per un Felix Pro a otto prese con telecamera. Supponendo che raggiunga la produzione, la spedizione è stimata per il prossimo aprile.

Se invece è solo la parte della webcam dell'acquario che vi piace, dovreste controllare anche il crowdfunding di successo del progetto MOAI.

7 novembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smart home #gadget

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.