Feelreal, una maschera per la realtà virtuale che fa sentire gli odori!

Feelreal, una maschera per la realtà virtuale che fa sentire gli odori!

Gli odori disponibili sono: Oceano, Giungla, Fuoco, Erba, Polvere, Fiori e Metallo...
Feelreal, una maschera per la realtà virtuale che fa sentire gli odori! FASTWEB S.p.A.

Mentre molte aziende stanno progettando visori per la realtà virtuale, la compagnia Feelreal ha già avuto un'idea davvero innovativa: aggiungere gli odori! L’idea è rendere l’esperienza ancora più coinvolgente grazie a una speciale maschera con riscaldatori, ventole per il raffreddamento, un motore per la vibrazione, un microfono e una “cartuccia rimovibile con sette odori unici“, come descrive il sito dell’oggetto.

Gli odori disponibili sono: Oceano, Giungla, Fuoco, Erba, Polvere, Fiori e Metallo. Influenzare anche l’olfatto renderebbe l’esperienza ancora più intensa aumentando inoltre anche l’isolamento dell’utente dal mondo reale.

9 marzo 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail