Fairphone arriva in Italia

Fairphone, lo smartphone equo e modulare, sbarca in Italia

Dopo anni di anonimato, lo smartphone è finalmente arrivato nel nostro Paese
Fairphone, lo smartphone equo e modulare, sbarca in Italia FASTWEB S.p.A.

Fairphone, lo smartphone equo e modulare realizzato con componenti controllate e facilmente sostituibili, sbarca in Italia. E lo fa dopo anni di anonimato, almeno nel nostro Paese, dato che il dispositivo era ad appannaggio di utenti esteri.

Lo smartphone è stato lanciato a fine 2015 ma per gli esperti non è uno di quei dispositivi che ha fatto faville. Fairphone 2, infatti, monta un processore Snapdraton 801 con 2 GB di RAM, una fotocamera da 8 Mpixel e un display da 5 pollici Full HD e ha un prezzo di circa 500 euro.

Ma il motivo che porta molti a volerlo usare è la sua modularità. Lo smartphone è infatti facilmente riparabile, anche da soli. Importante anche la questione legata ai profitti dato che parte dei ricavi ottenuti dalle vendite vengono utilizzati dalla società per finanziare iniziative per migliorare il telefono.

3 marzo 2016

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail