Facebook supporta le Live Photos di Apple

Facebook supporta le Live Photos di Apple

Il social di Zuckerberg ha tuttavia annunciato che il rollout sarÓ progressivo e che la funzione sarÓ disponibile per un ristretto numero di utenze
Facebook supporta le Live Photos di Apple FASTWEB S.p.A.

Sono passati poco meno di tre mesi da quando Apple ha lanciato Live Photos con i nuovi iPhone 6S e, lentamente ma inesorabilmente, i grandi servizi di terzi stanno trovando il modo per integrare questa funzione.

Dopo Tumblr ora è il turno di Facebook. Il social network, infatti, dà la possibilità di caricare e visualizzare le Live Photos all'interno dell'applicazione per iOS. Facebook ha tuttavia annunciato che il rollout sarà progressivo e che al momento la funzione sarà disponibile per un ristretto numero di utenze.

Per inserire una Live Photos, gli utenti dovranno caricare i loro scatti esattamente allo stesso modo di una qualunque altra foto ma con un passaggio in più. Dopo aver caricato l'immagine, comparirà in basso a destra una piccola icona con la dicitura "Live". Dopo averla condivisa, gli utenti potranno avviare manualmente l'animazione. Le Live Photos durano 1,5 secondi e comprendono sia video che audio degli istanti prima e dopo lo scatto vero e proprio.

Per attivarle in basso a destra di ciascuna immagine scattata con Live Photos ci sarà una serie di cerchi. Basterà quindi tenere premuto sulla foto con questi cerchi per avviare Live Photos. Sollevando il pollice l'immagine tornerà alla sua forma statica. Per supportare questa tecnologia è necessario avere installato almeno la versione iOS 9. Questo significa che le animazioni potranno essere viste dai possessori di un iPhone 4S o superiore.

Quando si parla di video le persone pensano a qualcosa che richieda un certo impegno, e se è troppo corto di solito non viene bene. Le Live Photos, invece, non richiedono nessuno sforzo, sono realizzate in automatico dal telefono, poi starà agli utenti decidere se pubblicarle o meno. Spesso sono sfocate o mosse, ma a volte catturano qualcosa di meraviglioso.

22 dicembre 2015

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail