Facebook pronta a lanciare l'app per news Notify

Facebook pronta a lanciare l'app per news Notify

Secondo il Financial Times offrirà contenuti di testate cartacee, digitali e video
Facebook pronta a lanciare l'app per news Notify FASTWEB S.p.A.

Facebook scommette ancora sulle news. Il social starebbe per lanciare una nuova applicazione, Notify, per mettere insieme contenuti di decine di testate, dal Washington Post alla Cnn. Secondo il Financial Times Notify arriverà la prossima settimana con contenuti di testate cartacee, digitali e video, tra cui anche Vogue, Mashable, Cbs, Comedy Central e Billboard.

I soggetti coinvolti partecipano anche a Instant Articles, che il 20 ottobre è uscito dalla fase sperimentale ed è arrivato su tutti gli iPhone.

Il giornalismo è diventato terreno di conquista per molti Big. Twitter ha lanciato Moments, una selezione di tweet, foto, video e approfondimenti sui fatti del giorno curata da un team interno insieme ad alcuni partner. Snapchat punta invece su Discover, canali che offrono le videonews di giornata. Apple ha invece presentato l'applicazione News e Google, che ha realizzato un sistema chiamato Amp per rendere più leggere le pagine web delle testate, tra cui l'italiana La Stampa.

5 novembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail