Fastweb

Facebook potenzia Live e sfida Periscope

Android Smartphone & Gadget #google play store #facebook Google Play Store, problemi con Facebook, Instagram e WeChat I ricercatori di Check Point hanno scoperto che centinaia di app mobili Android contengono ancora vulnerabilità che consentono l'esecuzione di codice in remoto anche se si esegue l'aggiornamento
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook potenzia Live e sfida Periscope FASTWEB S.p.A.
Facebook sfida Periscope
Smartphone & Gadget
Nuovi funzioni per l'app Live a partire da mercoledì 6 aprile. La mossa, secondo gli esperti, servirebbe per portarsi in vantaggio rispetto all'applicazione di Twitter

Facebook potenzia la sua piattaforma Live annunciando importanti novità. Tra cui una mappa per cercare le dirette video dal telefonino in tempo reale, un nuovo pulsante nella barra notifiche, nuove opzioni per personalizzare e interagire con i filmati in diretta streaming, compresi filtri per le immagini. Le nuove funzioni sono disponibili da mercoledì 6 aprile 2016 per i dispositivi mobili Apple e Android.

È questa la mossa di Facebook per tentare di allungare il passo rispetto al principale concorrente: Periscope di Twitter. A illustrare le novità di Live sarà lo stesso Mark Zuckerberg in diretta dalla sua pagina Facebook.

Tra le novità più interessanti la riorganizzazione della barra delle notifiche sulla sua app rimuovendo l'icona della chat Messenger per far spazio alla sezione Video. Chi trasmette un filmato in diretta avrà inoltre a disposizione la possibilità di scegliere filtri, far partire un Live all'interno di un gruppo già predefinito di amici o di un evento. Anche l'interazione, come sottolinea il social network, avrà un ruolo fondamentale per le dirette.

6 aprile 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #live #facebook #periscope

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.