Fastweb

Facebook Moments, l'app per condividere foto in privato

faceapp Smartphone & Gadget #faceapp #app FaceApp, cos'è, come funziona e rischio privacy FaceApp è un'applicazione che utilizza l'intelligenza artificiale per applicare filtri al viso delle persone. Ecco come funziona e quali sono i rischi per la propria privacy
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook Moments, l'app per condividere foto in privato FASTWEB S.p.A.
Smartphone & Gadget
Basata sul riconoscimento facciale, già sta scatenando polemiche per possibili violazioni della privacy. Al momento è disponibile sono negli Usa e per iPhone

Condividere le foto su Facebook ma in modo privato. È l'idea alla base di Moments, l'app lanciata dal social, che raggruppa le immagini scattate con il telefono e, tramite il riconoscimento facciale, individua gli amici raffigurati. Al momento disponibile solo in Usa per iPhone e dispositivi Android, Moments è pensato soprattutto per foto di gruppo.

Proprio il riconoscimento facciale usato dall'app è finito sotto la lente di un tavolo di confronto istituito oltre un anno fa all'amministrazine per le Telecomunicazioni per verificarne eventuali violazioni della privacy. Dialogo interrotto visto che nove gruppi Usa sulla privacy hanno lasciato per mancanza di progressi nonostante 12 incontri.

L'applicazione non sarà disponibile in Europa per motivi legati alla tutela della privacy almeno finché non sarà attivata una funzione con la quale l'utente possa autorizzare il riconoscimento facciale.

16 giugno 2015 (aggiornato il 19 giugno)

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #faebook #moments #app #privacy

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.