Facebook modifica il tab delle notifiche

Facebook modifica il tab delle notifiche

L'app si aggiorna modificando il tab delle notifiche che ora fornisce informazioni personalizzate per ogni singolo utente
Facebook modifica il tab delle notifiche FASTWEB S.p.A.

Un aggiornamento ridisegna la scheda delle notifiche della sua applicazione mobile di Facebook. Ora le notifiche saranno in grado di fornire informazioni personalizzate ad esempio sui compleanni degli amici o sui prossimi eventi cui l'utente si è iscritto. Invece di un semplice elenco, le notifiche sull'app mobile sono ora organizzate in schede dette "Cards".

È possibile personalizzare o aggiungere più schede basate sulla propria attività sul social network e la posizione. In precedenza, il tab delle notifiche di Facebook consisteva in un elenco in ordine cronologico. Ora invece gli utenti dell'app mobile, potranno ricevere non solo gli aggiornamenti riguardanti le attività degli amici virtuali ma anche notizie e novità sulle proprie squadre sportive preferite, sui programmi TV, sulle previsioni meteo e sulle notizie in generale. Inoltre, è possibile personalizzare le notifiche e renderle ancora più utili se si attiva la Location History sull'app di Facebook. Una volta che l'applicazione conosce la vostra posizione, si potranno vedere le notifiche relative a eventi e notizie della zona, aggiornamenti meteo e avvisi di maltempo, così come le proiezioni cinematografiche o i ristoranti nelle vicinanze.

Tuttavia, come con altre funzioni di Facebook, c'è un grande compromesso tra utilità e privacy. Per sfruttare al massimo la personalizzazione della propria scheda notifiche, infatti, si dovrà attivare la localizzazione, fornendo informazioni al social network su dove ci si trova. Questo potrebbe far desistere alcuni utenti dal provare la funzione, anche se significa non ottenere queste nuove notifiche personalizzate in base al luogo.

27 ottobre 2015

Fonte: macworld.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail