
Facebook Messenger come Snapchat. Fb testa i messaggi che si autoeliminano sulla sua app per chattare. La funzione, attualmente disponibile solo in Francia per alcuni utenti Android e iOS, permette alle persone di inviare messaggi che svaniscono in un'ora.
Gli utenti possono attivare la scomparsa dei messaggi di una chat toccando un'icona a forma di clessidra in alto a destra dello schermo. La funzione, disponibile per ogni tipologia di contenuto pubblicato su Messenger, può essere disattivata da qualsiasi membro della conversazione.
Diverse applicazioni di messaggistica hanno già introdotto caratteristiche simili. Line, ad esempio, ha lanciato Hidden Chat e messaggi cifrati che scompaiono entro un certo lasso di tempo. WeChat, l'applicazione di messaggistica più popolare in Cina, permette invece di richiamare i messaggi dal 2014.
Questa non è la prima volta che Facebook sperimenta la messaggistica temporanea. Nel dicembre del 2012 il social di Zuckerberg aveva lanciato Poke, un servizio simile che permette di inviare foto e video che si autoeliminano.
13 novembre 2015
Fonte: techcrunch.com