Facebook Messenger

Facebook Messenger, nuove funzionalità in arrivo

Per il suo compleanno, il servizio di messaggistica di Facebook sta per lanciare una serie di nuove funzioni da non perdere
Facebook Messenger, nuove funzionalità in arrivo FASTWEB S.p.A.

Per il decimo compleanno della sua app di messaggistica, Facebook ha presentato una serie di nuove funzionalità in arrivo su Messenger.

Le nuove funzionalità includono sondaggi in cui si può decidere chi è più propenso a fare qualcosa nelle chat di gruppo, un modo semplice per condividere i contatti di Facebook con gli amici e nuovi effetti per le parole.

Facebook ha affermato che Word Effects sarà un nuovo modo per associare le parole agli emoji che riempiranno l'intero schermo. Secondo il social network questa funzione può essere utilizzata per ricordi, battute, testi e altro. 

E poiché Facebook festeggia il compleanno di Messenger, la società ha introdotto alcune funzionalità incentrate sul tema compleanno. Tra queste la possibilità di inviare regali in denaro utilizzando Facebook Pay ed effetti in realtà aumentata, sfondi 360 e una canzone Soundmoji.

Quando Facebook ha lanciato per la prima volta Messenger (allora noto come Facebook Chat) nel 2008, era semplicemente una piattaforma di messaggistica istantanea prima che Facebook la dividesse in un'app separata con il nuovo nome Facebook Messenger nel 2011. Da allora, ha aggiunto un sacco di funzionalità, come la Dark Mode, Facebook Messenger Lite e Messenger Kids. 

Più di recente, Facebook ha aggiunto l'opzione per crittografare le chiamate vocali e i video, in modo da rendere la comunicazione più sicura. Il social network ha affermato che prevede di estendere la funzione di crittografia anche alle chat di gruppo, in futuro. 

Secondo Mobile Monkey 1,3 miliardi di persone utilizzano Facebook Messenger al mese, diventando così il secondo servizio di messaggistica più popolare dietro i 2,5 miliardi di utenti attivi di WhatsApp. Tuttavia, entrambe le piattaforme sono di proprietà di Facebook, quindi non è proprio una competizione.
 

Fonte: lifewire.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail