Fastweb

Facebook Messenger, le pubblicità arriveranno sulla chat nel 2017

Pagamenti Whatsapp Social #whatsapp #facebook WhatsApp, la funzionalità "Pagamenti" presto anche in Europa Il primo test sarà a Londra, ma l'azienda conta di rilasciare il servizio in tutto il mondo entro il 2019
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook Messenger, le pubblicità arriveranno sulla chat nel 2017 FASTWEB S.p.A.
Nel 2017 Facebook Messenger aprirà alle pubblicità?
Smartphone & Gadget
Sempre più insistenti le voci che vorrebbero questa funzione già in fase di test e pronta a essere lanciata nella prima metà del 2017

All'inizio era solo una voce, una di quelle indiscrezioni arrivate da lontano e che pochi sembravano voler dare troppo peso. Eppure, adesso, quella vocina così piccina ora si è trasfrormata in un vero e proprio grido (di protesta). Perché con il prossimo aggiornamento di Messenger sarà possibile inviare messaggi pubblicitari agli utenti. 

Ecco che grazie a questa funzione le aziende, ovviamente pagando profumatamente il social network di Zuckerberg, le aziende potranno diramare informazioni, comunicare l'avvio di promozioni e fare vere e proprie campagne pubblicitarie.

Ma la preoccupazione principale di Facebook è quella ora di evitare che, in una conversazione privata, la comunicazione risulti artificiosa e venga percepita dal destinatario come spam che finirebbe per ignorare. Soprattutto perché in questo caso il social network perderebbe molti soldi visto che le aziende non sarebbero più intenzionate a utilizzare il servizio.

Secondo quanto riportano alcuni siti specializzati statunitensi, la funzione sarebbe già in fase di test ed entro la prima metà del 2017 potrebbe fare il suo esordio ufficiale.

10 novembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #messenger #pubblicità

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.