Facebook Messenger arriva a 800 milioni di utenti mensili

Facebook Messenger arriva a 800 milioni di utenti mensili

Numeri in rialzo anche per WhatsApp che a settembre 2015 ha superato i 900 milioni di fruitori al mese del servizio
Facebook Messenger arriva a 800 milioni di utenti mensili FASTWEB S.p.A.

È stato un 2015 decisamente positivo per Facebook Messenger. La chat del social di Mark Zuckerberg ha infatti chiuso l'anno con 800 milioni di utenti mensili, 100 milioni in più rispetto alla cifra comunicata nel giugno 2015. Lo ha reso noto in un post ufficiale David Marcus, vicepresidente per i prodotti di messaggistica di Facebook.

Marcus ha poi voluto ricordare le innovazioni lanciate da Messenger nel corso del 2015 e ha annunciato importanti novità per il 2016. Tra queste anche M, l'assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale che presto sarà in dotazione del social. "Con Messenger si può inviare un messaggio di testo ma anche foto, video, adesivi, clip vocali, posizione geografica e denaro. Si possono fare chiamate e videochiamate senza bisogno di conoscere il numero di telefono del destinatario", ha spiegato Marcus.

Buone notizie arrivano anche da WhatsApp. L'altra chat di proprietà di Facebook a settembre 2015 ha infatti superato i 900 milioni di utenti attivi al mese, dimostrando ancora una volta il suo enorme potenziale.

8 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail