Facebook Lite

Facebook Lite, la versione leggera di Fb per Paesi in via di sviluppo

Intanto Facebook cambia il modo di condividere la propria posizione: ora si potrà mandare un messaggio ad hoc via Messenger con tanto di mappa ma l'app non traccerà più la posizione in automatico
Facebook Lite, la versione leggera di Fb per Paesi in via di sviluppo FASTWEB S.p.A.

Facebook diventa più leggero, almeno nei Paesi in via di sviluppo. Il social ha lanciato una versione della sua app per dispositivi Android che usa meno traffico dati. Facebook Lite, questo il nome della app, è disponibile nelle nazioni asiatiche, e nelle prossime settimane arriverà in alcune aree di America Latina, Africa e Europa. Facebook Lite pesa meno di 1 megabyte e per questo è "veloce da installare e da caricare", spiega l'azienda in un post. La versione leggera della app è stata pensata “per dare agli utenti un'esperienza di Facebook affidabile quando la larghezza di banda è al minimo". Facebook Lite rientra nel progetto Internet.org, con cui Fb vuole portare Internet ai 4,5 miliardi di persone non ancora connesse.

Intanto Facebook cambia il modo di condividere la propria posizione: ora si potrà mandare un messaggio ad hoc via Messenger con tanto di mappa ma l'app non traccerà più la posizione in automatico. Per dire dove ci si trova, adesso si potrà cliccare sull'opzione posizione, che mostra sulla cartina stradale il luogo in cui ci si trova, e quindi dare l'invio. Sarà possibile anche darsi appuntamento in un luogo preciso come un bar o un parco. In questo modo Messenger non avrà le informazioni sulla posizione dello smartphone dell'utente in background, ma solo ogni volta che viene inviato un messaggio ad hoc.

5 giugno 2015

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail