Facebook lavora ai video a 360 gradi

Facebook lavora ai video a 360 gradi

Per Mark Zuckerberg la realtà virtuale sarà la prossima piattaforma hi-tech dopo gli smartphone e i tablet
Facebook lavora ai video a 360 gradi FASTWEB S.p.A.

Un'app che supporta i video a 360 gradi, cioè quelli ripresi da più punti di vista per portare la realtà virtuale sugli smartphone. A lavorarci, stando al quotidiano Wall Street Journal, Facebook.

L'azienda punta molto sulla realtà virtuale, che secondo il patron Mark Zuckerberg sarà la prossima piattaforma hi-tech dopo gli smartphone e i tablet. L'anno scorso la compagnia ha acquisito la società Oculus VR per 2 miliardi di dollari. Il visore Oculus Rift dovrebbe arrivare nei negozi agli inizi del 2016.

Nel mercato della realtà virtuale, in fase di decollo, sono diversi gli attori in campo: Google con Cardboard, i visori economici in cartone che funzionano inserendo all'interno lo smartphone, Samsung con Gear VR, Microsoft con Hololens e Sony con PlayStation VR.

14 settembre 2015

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail