Fastweb

Facebook lancia l'app Moments anche in Europa

Foodvisor Smartphone & Gadget #app #alimentazione Foodvisor, l'app che con l'AI aiuta a tenere traccia di ciò che si mangia L'app raggiunge l'importante obiettivo di 4,5 milioni di dollari raccolti grazie al venture capital 
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook lancia l'app Moments anche in Europa FASTWEB S.p.A.
L'app Moments di Facebook arriva in Europa
Smartphone & Gadget
L'applicazione non utilizzerà la tecnologia di riconoscimento facciale, non utilizzabile nell'Unione Europea, ma funzionerà tramite "etichette"

L'app Moments, lanciata da Facebook negli Stati Uniti nel 2015, è ora disponibile anche in Europa, Paese nel quale non era stata diffusa per motivi legati alla privacy: l'applicazione, infatti, sfruttava il riconoscimento facciale, non utilizzabile nell'Unione Europea. Con uno stratagemma, l'azienda di Mark Zuckerberg è ora riuscita a risolvere la questione.

Nel Vecchio Continente, infatti, l'applicazione non utilizzerà la tecnologia reputata troppo invasiva per la privacy degli utenti, bensì, ha sottolineato la compagnia, "una forma di riconoscimento di oggetti per raggruppare le foto che sembrano raffigurare la stessa persona, in base a caratteristiche come la distanza tra gli occhi e le orecchie". Inoltre, l'utente avrà la possibilità di scegliere di "inserire un'etichetta così da rendere le foto più facilmente reperibili e privatamente condivisibili. Le foto che sembrano mostrare lo stesso volto verranno raggruppate e verrà chiesto all'utente di assegnare (in modo facoltativo) un private label. Quando Moments troverà nuove foto con una persona simile, quella nuova immagine verrà aggiunta alle altre.

11 maggio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #moments #app

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.