Facebook, ecco i video a 360 gradi

Facebook, ecco i video a 360 gradi

Il social è diventato anche uno dei luoghi più popolari dove visualizzare foto e video e ora si prepara per la prossima fase: la realtà aumentata
Facebook, ecco i video a 360 gradi FASTWEB S.p.A.

Come preannunciato Facebook ora supporta i video a 360 gradi, consentendo agli utenti di vedere sui loro telefoni o computer in tutte le direzioni attorno a un oggetto o a un luogo. Da computer basta fare clic e trascinare sul video con il cursore.

Si tratta di un passo fondamentale per Facebook che si prepara per quello sarà uno dei cambiamenti più radicali nel settore della tecnologia che potrebbe cambiare il modo in cui creiamo e visualizziamo i contenuti. Al centro di tutto questo c'è Oculus VR, una startup che Facebook ha acquistato per 2 miliardi di dollari l'anno scorso. I visori per la realtà virtuale che crea possono trasportare l'utente in un qualsiasi mondo generato da computer dove può guardarsi attorno ed esplorare. 

 

Con i video a 360 gradi, Facebook vuole dare agli utenti un modo nuovo per condividere esperienze con gli amici e rivoluzionare così la sua piattaforma. Se si utilizza Facebook da desktop oppure da Android, sarà presto possibile interagire con i video a 360 gradi, mentre il supporto ad iOS arriverà nel corso dei prossimi mesi.

24 settembe 2015

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail