Videochat di Messenger

Facebook aggiunge effetti, filtri e animazioni alle videochat di Messenger

Facebook Messenger aggiunge nuovi filtri per stare al passo con i concorrenti
Facebook aggiunge effetti, filtri e animazioni alle videochat di Messenger FASTWEB S.p.A.

Facebook sta aggiungendo tantissimi nuovi filtri, maschere e reazioni al servizio di videochat di Messenger, con l'obiettivo di offrire un'esperienza più divertente agli utenti più giovani e di essere al passo con le altre applicazioni concorrenti, Snapchat in primis ma anche Whatsapp e Instagram.

Le reactions consentono di scegliere  tra le emoji di Facebook quella più in linea con il mood del momento e applicarla ai video prima di condividerli con gli amici. Questi filtri aggiungono di fatto una sorta di "reazione" visiva alle conversazioni, evidenziando gioia, rabbia, tristezza o molto altro.

Filtri Messenger

L'aggiornamento del servizio, inoltre, ha introdotto una serie di filtri stilistici che possono dare ai video tonalità diverse di colore o di illuminazione.

Filtri Messenger

Tra le altre novità di questo aggiornamento, Facebook ha implementato nuove maschere in realtà aumentata, che forniscono agli utenti una enorme varietà di ambientazioni virtuali. Effetti animati come cuori e stelle cadenti, reagiranno ai movimenti di chi sarà ripreso nei video. Con l'aggiornamento dei filtri, Messenger renderà anche più facile per gli utenti fare screenshot dei video, grazie ad un pulsante dedicato. Questo consentirà di salvare le immagini in modo da poterne conservare un'istantanea.

Messenger animazioni

I servizi come FaceTime sono molto popolari e semplici da utilizzare ma anche molto elementari come funzionalità rispetto alla maggior parte delle applicazioni foto e video. L'aggiunta di alcuni filtri buffi e divertenti dà a Messenger la possibilità di catturare sempre più l'attenzione dei giovani, ma rischia anche di risultare più complesso e stancare quegli utenti che utilizzano la videochat come un modo semplice e rapido per comunicare.

27 giugno 2017

Fonte: techcrunch.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail