Faceapp uomo donna

Faceapp, come trasformarsi in uomo o donna

Di tanto in tanto ritorna il trend di postare selfie "trasformati" per mostrare agli amici come saremmo se fossimo nati dell'altro sesso, ecco come fare
Faceapp, come trasformarsi in uomo o donna FASTWEB S.p.A.

La moda per quelle fotografie in cui cambiamo sesso è tornata, grazie a un'app che non solo rende semplice la trasformazione, ma anche molto realistica: FaceApp. L'applicazione è disponibile gratuitamente e non vi è alcun costo per modificare il proprio genere nei selfie.

Questo tipo di applicazioni che permettono di cambiare l'aspetto delle persone sono estremamente popolari e negli store si trovano innumerevoli app correlate. Tuttavia, poche funzionano così bene e apportano modifiche in modo davvero realistico, come FaceApp, la nota applicazione che è stata anche coinvolta in varie controversie relative alla privacy. E l'adattamento al cambiamento di genere sta nuovamente imperversando sui social network: con una semplice foto, potrete trasformarvi in un uomo o una donna. Quasi istantaneamente.

L'applicazione accumula oltre cento milioni di download su Google Play con una media molto alta di valutazioni positive: 4,7 stelle per oltre 2,5 milioni di recensioni. FaceApp non è esattamente nuova, considerando che ha fatto il suo esordio nel negozio Android nel febbraio 2017, ma è stata rinnovata per bilanciare le opzioni che offre gratuitamente all'interno dell'applicazione.

FaceApp ci ha quindi già permesso di vedere come saremmo se fossimo dell'altro sesso, ma recentemente ha modificato le sue opzioni per offrire un cambio di genere gratuito, un processo che offre risultati molto migliori di quelli precedentemente. Grazie a ciò, il cambiamento di genere è diventato una tendenza sui social network. E realizzare un selfie di questo tipo è davvero molto semplice:

  • Scaricate e installate l'applicazione FaceApp sul vostro smartphone Android.
  • Aprite l'applicazione e accettate le condizioni sulla privacy.
  • Accettate l'accesso ai file: è necessario caricare le immagini dalla galleria.
  • Scegliete una foto che avete già scattato o usate la fotocamera per scattarne una nuova (è necessario il permesso per accedere alla fotocamera). L'immagine deve chiaramente avere uno o più volti ben visibili.
  • Una volta caricata la foto sui server FaceApp potete applicare diversi effetti: dall'invecchiamento a quello che stiamo cercando, il cambio di genere. Cliccate esattamente lì, nella scheda "Genere", all'interno di "Editor".
  • Scegliete il sesso che desiderate e FaceApp elaborerà l'immagine sui server. Ora avete la possibilità di salvare il risultato per condividerlo.

 

Il "convertitore" di genere ha anche un'opzione con cui enfatizzare il proprio sesso.

Oltre al cambio di genere, nella scheda "Divertimento" è possibile applicare varie modifiche alla vostra foto anche senza eliminare quelle precedenti, come il noto filtro per invecchiare o ringiovanire. Tutte le foto possono essere salvate con la filigrana FaceApp. Se voleste rimuoverla, potete iscriverti al servizio da 4,99 euro al mese; per abbonamenti più duraturi il prezzo si abbassa.

L'elaborazione delle foto applicata da FaceApp non viene eseguita sul telefono poiché le immagini vengono caricate sui server dell'azienda, con i dubbi sulla privacy che ciò comporta. Dovreste tenerne conto quando utilizzate l'applicazione.

Secondo i termini sulla privacy di FaceApp, aggiornati al 4 giugno, la società esegue le seguenti azioni con tutte le foto che vengono elaborate.

  • L'app carica solo la foto selezionata, mai l'intera galleria.
  • Ogni immagine rimane per un massimo di 48 ore sui server nel caso in cui l'utente desideri recuperarla. Quindi viene definitivamente cancellata.
  • Le foto vengono archiviate sui server crittografati con una chiave che solo il telefono ha.
  • FaceApp utilizza servizi di archiviazione cloud come Google Cloud e Amazon Web Services.
  • La società raccoglie alcuni dati di utilizzo dell'applicazione, come l'attività svolta su FaceApp, il modello del dispositivo e il suo ID.
  • FaceApp non utilizza le immagini caricate dagli utenti a proprio vantaggio. È possibile utilizzare i registri delle attività a scopi pubblicitari (se viene utilizzata la versione gratuita).

Fonte: intallaght.ie
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail