
La moda per quelle fotografie in cui cambiamo sesso è tornata, grazie a un'app che non solo rende semplice la trasformazione, ma anche molto realistica: FaceApp. L'applicazione è disponibile gratuitamente e non vi è alcun costo per modificare il proprio genere nei selfie.
Questo tipo di applicazioni che permettono di cambiare l'aspetto delle persone sono estremamente popolari e negli store si trovano innumerevoli app correlate. Tuttavia, poche funzionano così bene e apportano modifiche in modo davvero realistico, come FaceApp, la nota applicazione che è stata anche coinvolta in varie controversie relative alla privacy. E l'adattamento al cambiamento di genere sta nuovamente imperversando sui social network: con una semplice foto, potrete trasformarvi in un uomo o una donna. Quasi istantaneamente.
L'applicazione accumula oltre cento milioni di download su Google Play con una media molto alta di valutazioni positive: 4,7 stelle per oltre 2,5 milioni di recensioni. FaceApp non è esattamente nuova, considerando che ha fatto il suo esordio nel negozio Android nel febbraio 2017, ma è stata rinnovata per bilanciare le opzioni che offre gratuitamente all'interno dell'applicazione.
FaceApp ci ha quindi già permesso di vedere come saremmo se fossimo dell'altro sesso, ma recentemente ha modificato le sue opzioni per offrire un cambio di genere gratuito, un processo che offre risultati molto migliori di quelli precedentemente. Grazie a ciò, il cambiamento di genere è diventato una tendenza sui social network. E realizzare un selfie di questo tipo è davvero molto semplice:
Il "convertitore" di genere ha anche un'opzione con cui enfatizzare il proprio sesso.
Oltre al cambio di genere, nella scheda "Divertimento" è possibile applicare varie modifiche alla vostra foto anche senza eliminare quelle precedenti, come il noto filtro per invecchiare o ringiovanire. Tutte le foto possono essere salvate con la filigrana FaceApp. Se voleste rimuoverla, potete iscriverti al servizio da 4,99 euro al mese; per abbonamenti più duraturi il prezzo si abbassa.
L'elaborazione delle foto applicata da FaceApp non viene eseguita sul telefono poiché le immagini vengono caricate sui server dell'azienda, con i dubbi sulla privacy che ciò comporta. Dovreste tenerne conto quando utilizzate l'applicazione.
Secondo i termini sulla privacy di FaceApp, aggiornati al 4 giugno, la società esegue le seguenti azioni con tutte le foto che vengono elaborate.