Evernote

Evernote, come sfruttarlo appieno

Gli utilizzi alternativi e sicuramente creativi di Evernote che vi semplificheranno la vita
Evernote, come sfruttarlo appieno FASTWEB S.p.A.

Tutti i giorni dobbiamo ricordare cose e immagazzinare dati, più o meno come un computer ma la memoria spesso ci tradisce e fa brutti scherzi. Evernote è lo strumento adatto per avere sempre tutto a portata di mano: dalle cose da fare in ufficio ai film da vedere.

Ecco una breve “lista” di suggerimenti per gli usi alternativi dell’app.

Salvare

Se si utilizza Chrome, scaricare Web Clipper di Evernote aiuta a salvare e immagazzinare cose da fare più tardi, permette di ritagliare con un solo click, una parte di una pagona web. In alternativa è possibile creare una cartella “da leggere più tardi” dove inserire tutte le cose da fare successivamente.

Conservare

L'archiviazione è uno dei vantaggi di Evernote: testo, audio, foto, file… è possibile archiviare tutto con estrema semplicità: che sia un articolo o un e-book su Kindle, è possibile salvare un passaggio o una citazione, e conservarli per future referenze (anche quando uno di questi non sarà più online).

Fare shopping

Ricordarsi di prendere il gelato o una bottiglia di vodka per il party, mentre si legge un e-book? Evernote non solo ne tiene traccia ma può condividere una lista con gli altri, sincronizzando i device e aggiornando le note in tempo reale.

Creare una wishlist

Una ricetta da consigliare? Un laptop da comprare? Basta metterlo nella tua lista “Cosa da Fare” e condividerlo, oppure lasciare semplicemente che Evernote te lo ricordi quando sarà il momento.

Una nuova esperienza di lettura

Non conosci una parola nell'ebook che stai leggendo? Evernote ti permette di annotarla e controllarla successivamente. Utilizza il Web Clipper per ricordare passaggi o paragrafi che ti hanno colpito e che vuoi discutere con i tuoi amici. Evernote può aiutarti a ricordare cos’hai visto e aggiungere determinati tag per ritrovare facilmente i tuoi appunti.

13 agosto 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail