apple evento spring load

Evento Spring Loaded: tutte le novità presentate da Apple

Il 20 aprile si è tenuto l’evento Spring Loaded di Apple, tutte le novità: dai nuovi iMac e iPad Pro con chip M1 ai podcast in abbonamento
Evento Spring Loaded: tutte le novità presentate da Apple FASTWEB S.p.A.

L’evento Spring Loaded di Apple era un appuntamento importante e le aspettative dei fan della Mela non sono state certo deluse. In appena 60 minuti di evento, il CEO di AppleTim Cook ha presentato tutte le novità per il 2021, confermando le indiscrezioni circolate sui prodotti e servizi in arrivo. Si va dalla Apple Card Family, una carta di credito marchiata dalla Mela ma che non arriverà in Italia, al nuovo servizio di podcast in abbonamento, che sarà integrato nell’app Apple Podcast.

I prodotti più interessanti per i fan della società di Cupertino sono sicuramente i nuovi iMac da 24 pollici e iPad Pro da 11 e 12.9 pollici, che potranno contare sul chip M1 e su uno schermo mini-LED Liquid Retina XDR.

Un altro passo deciso di Apple a guidare la rivoluzione dei SoC con il proprio chip M1, che conferma la sua versatilità ed efficacia, dato che al momento è equipaggiato su altri tre prodotti: i MacBook Air, il MacBook Pro da 13 pollici e il Mac Mini. Tra le altre novità dell’evento Spring Loaded ci sono il device Apple AirTag, per non perdere più i propri oggetti, la nuova Apple Tv 4K e una nuova colorazione per gli iPhone 12 e 12 mini, che saranno disponibili anche in viola.

Apple Spring Loaded: iMac con chip M1

apple imacIl nuovo iMac da 24 pollici è stato annunciato con un design incredibilmente sottile da appena 11,5 millimetro e ben 7 colorazioni, a scelta tra argento, arancione, blu, giallo, rosa, verde e viola, ma la vera novità è nel suo “cuore”: il versatile e innovativo chip M1 di Apple. L’iMac è equipaggiato con uno schermo 4,5K Retina con 11,3 milioni di pixel, luminosità di 500 nit e oltre un miliardo di colori. La videocamera è Full HD, con microfono di alta qualità e sei speaker. II nuovo iMac con chip M1 saranno in preordine dal 30 aprile e in vendita dalla seconda metà di maggio con un prezzo a partire da 1299 euro.

AppleSpring Loaded: iPad Pro con M1

apple ipad proI rumors in circolazione da mesi sui nuovi iPad Pro sono stati confermati dall’evento Spring Loaded.

I due nuovi tablet della Mela sono entrambi equipaggiati con il nuovo SoC M1, diventando di fatto potenti quanto un MacBook.

L’iPad Pro da 11 pollici è dotato di un display Liquid Retina, mentre quello da 112.9 pollici può contare su un display Liquid Retina XDR. I nuovi iPad Pro sono dotati di connettività 5G, la stessa in dotazione degli iPhone 12 e quindi senza onde millimetriche al di fuori degli Stati Uniti. La videocamera può contare sull’intelligenza artificiale e soprattutto tecnologia Center Stage per le videochiamate, con l’obiettivo che segue i soggetti in movimento anche se il tablet resta fermo. La prevendita è in partenza dal 30 aprile, mentre la vendita arriverà dalla seconda metà di maggio. Il prezzo di partenza per iPad Pro da 11 pollici è di 799 dollari, mentre la versione da 12,9 pollici parte da 1099 dollari.

La nuova Apple TV 4K

apple tv 4kRinnovato anche il box Apple TV 4K che integra il chip A12 Bionic, lo stesso dei nuovi iPhone 12, grazie a cui potrà riprodurre fluidamente i contenuti 4K e permette di bilanciare in automatico i colori in base alla percezione della luce da parte dell’iPhone associato. Nuovo anche il telecomando che supporta i comandi vocali di Siri dell’assistente digitale di Apple. I fan della Mela potranno pre-ordinare la nuova Apple Tv 4K a partire dal 30 aprile con prezzi a partire da 179 dollari.

Apple AirTag: mai più oggetti persi

apple airtagLa società di Cupertino lancia un nuovo smart tracker: l’Apple AirTag. Si tratta di un dispositivo che sfruttando il Bluetooth permette di ritrovare gli oggetti a cui è attaccato e che sono andati smarriti. Lo smart tracker potrà essere collegato a portafogli, zaini, borse e chiavi di casa, che diventeranno così facilmente rintracciabili grazie all’app dedicata per iOS. Inoltre, utilizzando gli AirTag associati ad iPhone 11 e iPhone 12, si potrà avere una geolocalizzazione più precisa attraverso la funzione Precision Finding. Il prezzo di un AirTag è di 29 dollari, ma acquistando un pacchetto da 4 device si scende a 99 dollari, con le vendite in partenza dal 23 aprile.

Apple Spring Load: le altre novità della Mela

apple iphone 12 violaTra le altre novità annunciate dalla Mela c’è la nuova Apple Card Family, una carta di credito da condividere con la famiglia e che permette di creare dei profili e impostare i limiti di spesa per i componenti minorenni. Il servizio, però, al momento è disponibile solo negli Stati Uniti. Apple ha presentato anche un nuovo servizio di podcast in abbonamento: una funzione che sarà implementata all’interno dell’app Apple Podcast. Infine, per chi vuole acquistare un iPhone 12, ci sarà anche una nuova colorazione: arriva la versione in viola.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail