Jailbreak

EvasiOn, il programma per il jailbreak dei dispositivi Apple iOS 6.x

Il software per sbloccare i dispositivi mobili Apple, che permette di installare app e applicare personalizzazioni. Vediamo come…
EvasiOn, il programma per il jailbreak dei dispositivi Apple iOS 6.x FASTWEB S.p.A.

 

Dopo il rilascio di iOS6 di Apple, arriva EvasiOn, l'utility - non illegale, ma che annulla la garanzia dei vostri device - per “rompere le catene” e sbloccare tutti i dispositivi Apple: iPhone, iPhone 5, iPad e iPad Mini. Ecco come effettuarlo in pochi passi:

1. Esegui il backup dei dati prima di scaricare EvasiOn. Se il download non va a buon fine, potresti perdere tutto. Assicurati di sincronizzare  iTunes e iCloud prima di cominciare

2. Collega il dispositivo al computer e quindi esegui il download. Una finestra di dialogo si aprirà e visualizzerai il  pulsante "Jailbreak". Clicca e scarica.

3. Attendi il riavvio del dispositivo. Voilà, hai spezzato le catene!

Al riavvio otterrai una nuova icona sul display: Cydia Store. Da qui sarà possibile accedere a una vasta gamma di applicazioni, giochi e suonerie, che prima non era possibile scaricare sui iPhone e iPad, oltre ovviamente  all’App Store, che continuerà ad essere accessibile dalla classica icona.

Jailbreak non mi piace, voglio tornare indietro: Come faccio? Niente paura, per ripristinare il tutto basta collegare il dispositivo al computer, accedere a iTunes e fare clic su Ripristina. Questo ti permetterà di eliminare tutte le app scaricate e tornare alla “cella” precedente.

C’è chi mormora in rete che si possano fare grandi cose  con EvasiOn, e c’è chi sconsiglia altamente di farlo. Dove sarà la verità?

5 febbraio 2013

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail