Fastweb

Euro 2016, le applicazioni più utili

app meteo Web & Digital #app #meteo Previsioni meteo? Affidati al web Sei un appassionato di previsioni ma non vuoi attendere i pochi minuti al termine del TG per sapere quali saranno le condizioni atmosferiche dei prossimi giorni? Controllale su Internet, allora.
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Euro 2016, le applicazioni più utili FASTWEB S.p.A.
UEFA EURO 2016
Smartphone & Gadget
Dal 10 giugno al 10 luglio la Francia ospiterà il campionato europeo di calcio, per la prima volta aperto a ventiquattro squadre. Ecco le applicazioni per non perdersi nemmeno un minuro di Euro 2016

Manca poco più di una settimana per il calcio d'inizio del match inaugurale del quindicesimo campionato europeo di calcio ospitato per la terza volta dalla Francia dopo le edizioni del 1960 e 1984. Per la prima volta la fase finale dell'Europeo vedrà contrapporsi ventiquattro nazionali divise in sei gironi: l'Italia è capitata nel gruppo E con Belgio, Svezia e Irlanda. Gli Azzurri di Antonio Conte disputeranno la prima gara il 13 giugno alle ore 21:00 contro il Belgio, mentre Francia – Romania sarà la partita inaugurale di Euro 2016. Un campionato europeo che per la nazionale italiana non parte sotto i migliori auspici dopo gli infortuni di due dei suoi migliori calciatori, Marchisio e Verratti, ma i tifosi potranno comunque ammirare i migliori calciatori del mondo, da Pogba a Cristiano Ronaldo, senza dimenticare Hazard e Iniesta.

Per gli appassionati che non avranno la fortuna di andare in Francia a seguire le partite dell'Italia, sono state sviluppate alcune applicazioni per smartphone e tablet che permettono al tifoso di restare sempre informato sulle ultime notizie su Euro 2016. Per non arrivare impreparato all'inizio del campionato europeo, il tifoso potrà utilizzare le app per informarsi sul calendario partite, per conoscere le nazionali che compongono i sei gironi e tutte le curiosità sugli avversari degli azzurri. Per non perdersi nemmeno una notizia su Euro 2016, ecco le migliori applicazioni disponibili per smartphone e smartwatch.

UEFA EURO 2016

 

uefa euro 2016

 

Applicazione ufficiale della manifestazione, UEFA EURO 2016 offre la possibilità di restare informato su tutti gli avvenimenti inerenti la manifestazione. I tifosi potranno controllare le tappe di avvicinamento delle varie nazionali alle fasi finali di Euro 2016, i risultati dei gironi qualificatori, le rose delle squadre partecipanti, le statistiche dei giocatori e il calendario partite, suddiviso a seconda del girone e, infine, le informazioni sugli stadi dove si disputeranno le gare.

Ogni appassionato può personalizzare l'applicazione UEFA EURO 2016 a seconda della propria squadra del cuore per ricevere le notifiche con le ultime notizie caricate sul sito dell'Uefa. I tifosi potranno seguire la diretta testuale delle gare e vedere i video dei giornalisti al seguito della squadra. Un'applicazione che non può mancare nello smartphone di un amante del calcio. UEFA EURO 2016 è disponibile sia sul Google Play Store sia sull'App Store.

Fan guide UEFA EURO 2016

 

fan guide uefa euro 2016

 

Altra applicazione sviluppata dal massimo organo europeo del calcio, Fan guide UEFA EURO 2016 è uno strumento utilissimo per tutti i tifosi che decideranno di partire per la Francia per seguire la Nazionale italiana. Grazie all'app i tifosi potranno conoscere il calendario partite, avere informazioni sui monumenti da visitare in una delle dieci città che ospiteranno le gare di Euro 2016 e gli orari del trasporto pubblico locale. Una vera guida che permetterà a ogni tifoso di pianificare nei minimi dettagli il viaggio in terra francese. L'applicazione è gratuita e disponibile sia per gli utenti Android sia iOS e permette anche di avere informazioni sui vari hotel, ristoranti e bed&breakfast presenti nei comuni presenti nelle vicinanze degli stadi.

LiveScore Euro 2016

 

livescore euro 2016

 

LiveScore è tra i siti web più visitati per conoscere il risultato delle gare: la piattaforma in occasione di Euro 2016 ha lanciato un'applicazione dedicata solamente alla manifestazione. LiveScore Euro 2016 è l'applicazione ideale per tutti gli utenti che non potranno seguire in diretta le partite del pomeriggio perchè impegnati sul luogo di lavoro. Oltre al risultato e alla cronaca live delle gare di Euro 2016, i tifosi potranno controllare il calendario partite, gli orari delle sfide dei vari gironi e avere informazioni sugli stadi che ospiteranno i match della fase finale del campionato europeo. LiveScore Euro 2016 è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e l'App Store.

Livesoccer

 

 

Livesoccer è un'applicazione per essere sempre aggiornato sui risultati delle gare: in occasione di Euro 2016 la software house ha deciso di aggiornare l'app e di lanciare un concorso dedicato alla quindicesima edizione del campionato europeo di calcio. Per vincere uno dei premi messi in palio dall'applicazione (maglie ufficiali delle 24 nazionali che disputeranno Euro 2016, sciarpe, palloni e altri gadget) l'utente dovrà indovinare il risultato esatto delle gare, far scaricare ai propri amici Livesoccer sui loro device ed entrare quotidianamente nell'app. Livesoccer è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store e per accedere a tutti i servizi offerti è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Panini Sticker Album

 

panini sticker album

 

Panini è da sempre l'azienda che produce le figurine collezionabile del Campionato di Serie A e dei tornei internazionali di calcio. Con lo sviluppo degli smartphone, anche Panini è approdata sugli store online con un'applicazione che permette di collezionare e di scambiare le figurine con i propri amici. Scaricando Panini Sticker Album il tifoso potrà iniziare a ottenere le figurine sui giocatori delle 24 nazionali di Euro 2016 e a postare sul proprio profilo personale i doppioni da scambiare con la community dell'app. Per gli utenti che completeranno l'album prima del 31 agosto ci saranno dei contenuti extra da scartare e incollare. L'applicazione è gratutira e disponibile sul Google Play Store e sull'App Store ma per collezionare le figurine sarà necessario acquistare le bustine o trovare dei codici promozionali sui prodotto marchiati Coca-Cola.

Fantasy UEFA EURO 2016

 

fantasy uefa euro 2016

 

Lo sport più bello dopo il calcio: per tutti gli appassionati il fantacalcio permette di trasformarsi in allenatore e di guidare la propria formazione ideale alla conquista del campionato. Per Euro 2016, l'Uefa ha sviluppato Fantasy UEFA EURO 2016 (disponibile sull'App Store e Google Play Store) che permette a tutti i tifosi di mettersi alla prova costruendo la prorpia nazionale dei sogni. Ogni utente avrà a disposizione un bidget di cento milioni di euro per costruire la propria rosa e potrà scambiare i calciatori con gli altri appassionati. I vincitori dei vari tornei potranno vincere uno dei fantastici premi messi in palio dall'Uefa.

Head Soccer Euro 2016

 

head soccer euro 2016

 

Meglio Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic? Rooney o Muller? Head Soccer Euro 2016 mette a confronto i migliori calciatori di Euro 2016 in una sfida a colpi di testa: il giocatore che ne segnerà di più prima dello scadere del tempo potrà avanzare alle fasi successive del torneo. Solamente un calciatore potrà alzare al cielo la coppa di Head Soccer Euro 2016.

Rai.tv e Sky Go

 

app sky go

 

I diritti per la trasmissione delle partite di Euro 2016 sono stati acquistati sia dalla televesione pubblica RAI sia dalla tv satellitare Sky. In totale la tv di Stato trasmetterà 27 gare comprese quelle della Nazionale italiana, mentre l'azienda fondata da Murdoch manderà in onda tutte le partite del torneo. I tifosi che non potranno seguirla dal televisore di casa, possono utilizzare le applicazioni ufficiali delle due emittenti. L'app Rai.tv (disponibile sia per gli utenti Android sia iOS) raccoglie tutte i canali della tv di Stato e permette di guardare gratuitamente tutti i programmi dell'ultima settimana, mentre l'applicazione Sky Go (disponibile sul Google Play Store e App Store) è dedicata gli utenti della tv satellitare (per poter vedere le partite di Euro 2016 è necessario avere nel proprio abbonamento il pacchetto Sky Calcio o Sky Sport).


 

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #calcio #app #euro 2016

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.