Arduino Esplora

Esplora, il game controller open source

Il videogame controller targato Arduino si adatta alle differenti esigenze dei giocatori
Esplora, il game controller open source FASTWEB S.p.A.

 

Una scheda preassemblata con sensori per luce e temperatura, un accelerometro, quattro bottoni, un joystick e un cursore che permettono agli aspiranti programmatori di realizzare in maniera semplice e rapida un game controller pronto all’uso. È Esplora, il game pad realizzato sulla base del framework open source Arduino.

Arduino prevede l’utilizzo di Esplora non solo come strumento di gioco ma anche come controller per la musica o come aiuto per la creazione di modelli digitali in 3D.

La scheda comprende anche un connettore Usb, l’ingresso TinkerKit e un modulo Lcd a colori, in modo che gli sviluppatori più esigenti, arricchendola con altri sensori e componenti hardware, possano creare una vera e propria console open source.

In passato sono state realizzate altre console portatili Arduino ma la loro configurazione era più complessa. Il nuovo game pad Esplora è già utilizzabile e, con alcune modifiche, consente esperienze di gioco più sofisticate.

Il prezzo di Arduino Esplora va dai 41,90€ ai 44,90€ a seconda della versione.

11 dicembre 2012

Fonte: techcrunch.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail