Fastweb

Entro il 2013 ci saranno più tablet e smartphone che persone

telefono satellitare Internet #smartphone #telefono satellitare Come trasformare lo smartphone in telefono satellitare Interessato ad avere un telefono satellitare che ti permette di comunicare in qualunque situazione? Ecco alcune soluzioni a disposizione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Entro il 2013 ci saranno più tablet e smartphone che persone FASTWEB S.p.A.
Smartphone
Smartphone & Gadget
Secondo una ricerca Cisco il numero di smartphone e tablet supererà i 7 miliardi, con una crescita enorme in Asia, Africa e versante Pacifico

 

Entro la fine del 2013 ci saranno più dispositivi mobili connessi a Internet, come smartphone e tablet, che persone. E' lo scenario prefigurato da una ricerca di Cisco, il colosso delle reti informatiche, che spiega come il numero di smartphone e tablet supererà i 7 miliardi, con una crescita enorme in Asia, Africa e versante Pacifico.

Secondo Cisco la rapida crescita dei dispositivi connessi metterà a dura prova l'attuale infrastruttura Internet con i fornitori della Rete che depisteranno i clienti sul prossimo protocollo Internet - l'IPv6, successore dell'attuale Ipv4 - che sarà in grado di supportare un numero maggiore di dispositivi connessi al web. L'attuale standard Ipv4 può sostenere 4,3 miliardi di apparecchi connessi. Lo spazio Ipv4 è gia scaduto a febbraio 2012. Per Cisco la categoria di dispositivi connessi al web che aumenterà sarà la categoria delle machine-to-machine (M2M) che comunicano cioè direttamente con altri computer su Internet senza la mediazione di esseri umani. A questa categoria appartengono gli apparecchi per la sorveglianza, la manutenzione, l'automazione negli edifici e gli apparecchi sanitari.

8 febbraio 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet #smartphone #tablet #ipv6 #ipv4

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.