Fastweb

Energizer P18K, lo smartphone con la batteria da 18.000 mAh

scatole device Smartphone & Gadget #smartphone #garanzia Bisogna conservare le scatole dei device elettronici? Per legge è necessario tenere la scatola dei dispositivi solo fino al periodo del reso, ma in alcuni casi bisogna conservarla fino al termine della garanzia: ecco il perché
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Energizer P18K, lo smartphone con la batteria da 18.000 mAh FASTWEB S.p.A.
Energizer P18K
Smartphone & Gadget
Energizer e Avenir Telecom hanno sviluppato uno smartphone con una batteria in grado di durare settimane

Se doveste scegliere un aspetto da migliorare, per gli smartphone, probabilmente la durata della batteria sarebbe in cima alla lista. Al Mobile World Congress, questa settimana, Energizer ha presentato un nuovo dispositivo che ha quasi il problema contrario: dura anche troppo. Il P18K Pop è fondamentalmente una batteria con un telefono intorno, con una capacità impensabile di 18.000 mAh in grado di durare settimane intere con una sola ricarica. Il rovescio della medaglia, però, è che torna sul mercato il concetto di "telefono-mattone".

Il telefono, in sé, proviene dalla società francese Avenir Telecom, che ha concesso in licenza il marchio Energizer per una gamma di dispositivi con una batteria estesa. A titolo di comparazione, la maggior parte dei telefoni di punta oscillano tra i 2.000 mAh fino ai 3.500 mAh, qui siamo invece a livelli più vicini ad una powerbank di alto livello.

Secondo Avenir, il P18K Pop offre potenza sufficiente per circa 90 ore di chiamate telefoniche, 100 ore di musica, due giorni interi di visione di video. In condizioni normali, la società promette "settimane" di durata.

C'è un però. Tutta questa energia extra deve ovviamente essere immagazzinata da qualche parte. Il P18K Pop è un bestione dallo spessore di 18mm. I telefoni di punta di altre aziende, attualmente, sono spessi intorno ai 7 o 8mm, quindi la differenza sarà palese. Detto questo, se siete abituati a girare con una powerbank aggiuntiva in tasca, non noterete la differenza, anzi, potrebbe anche essere più comodo.

Batteria a parte, anche le altre specifiche del P18K Pop sono abbastanza buone. Come tendenza di quest'anno, anche questo dispositivo ha non meno di 5 fotocamere integrate: tre sul retro e due frontali. La parte posteriore presenta una fotocamera principale da 12 megapixel supportata da una da 5 ed una da 2, che dovrebbero fornire una discreta profondità di campo.

Le lenti anteriori sono nascoste in un meccanismo a scomparsa come nei dispositivi Oppo e Xiaomi, e sono da 16 e 2 megapixel.

Lo schermo misura 6,2 pollici e la visualizzazione è in Full HD+. All'interno, il telefono esegue 6 GB di RAM e dispone di uno spazio di archiviazione da 128 GB.

Avenir non ha ancora comunicato il prezzo per il P18K Pop, ma le spedizioni dovrebbero partire questa estate.

27 febbraio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #batteria #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.