Emojify

Emojify, l'app che trasforma i pixel delle foto in emoticon

L'app calcola il valore medio dei pixel e la luminositÓ di ogni icona e li organizza in un elenco ascendente. L’immagine viene dunque divisa in una griglia, dove a ogni valore viene assegnato un emoji corrispondente per luminositÓ e colore
Emojify, l'app che trasforma i pixel delle foto in emoticon FASTWEB S.p.A.

Stufi delle solite app che trasformano il vostro ritratto in pixel? Emojify è una nuova applicazione che fa delle vostre foto delle vere e proprie opere pop, sostituendo i pixel colorati con gli emoticon.

Il processo utilizzato da Emojify si avvicina moltissimo al sistema di codifica ASCII, Emojify calcola il valore medio dei pixel e la luminosità di ogni icona e li organizza in un elenco ascendente. L’immagine viene dunque divisa in una griglia, dove a ogni valore viene assegnato un emoji corrispondente per luminosità e colore.

Immagini come ritratti e close-up di un volto, dove l’elevato contrasto tra luce e ombre funziona particolarmente bene sono quelli dove l'app dà il meglio, mentre le foto di paesaggi o soggetti non ben definiti tendono a trasformarsi in un turbinio di emoji irriconoscibile.

Volete provare a trasformare il vostro volto? Scaricate l’app nell’iTunes Store.

26 agosto 2013

Fonte: wired.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail