Embedded DisplayPort, il nuovo standard per gli schermi 8K

Embedded DisplayPort, il nuovo standard per gli schermi 8K

Aumenterà la qualità dell'immagine sugli schermi grazie a una maggiore velocità di trasferimento dati
Embedded DisplayPort, il nuovo standard per gli schermi 8K FASTWEB S.p.A.

Un nuovo standard per gli schermi in HD dovrebbe spianare la strada della risoluzione a 8K su TV, portatili e forse anche mobile.  L'Embedded DisplayPort (eDP) 1.4a della Video Electronics Standards Association aumenterà la qualità dell'immagine sugli schermi grazie a una maggiore velocità di trasferimento dati.
Il nuovo standard per i display dei computer sostituirà lo standard 1.4 più vecchio, rilasciato nei primi mesi del 2013.

I nuovi display 8K mostreranno immagini ad una risoluzione 7680 x 4320 e molto probabilmente di diffonderanno nei computer portatili di fascia alta e all-in-one desktop.
Apple ha utilizzato una versione modificata dello standard eDP nel suo iMac con display in 5K.
Al momento, la risoluzione ad 8K è caratteristica solo di televisori di fascia alta. La giapponese NHK sta testando l'8K in vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Per ora, i dispositivi mobili hanno processori grafici potenti che sono in grado di elaborare video solo video in 4K.

10 febbraio 2015

Fonte: pcworld.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail