
Quanto sareste disposti a spendere per non preoccuparvi mai più dei problemi di Wi-Fi? Eero pensa che spendereste tra i 200 e i 500 dollari per un router che non si rompe mai, che copre l'intera casa e che non ha bisogno di essere riavviato di tanto in tanto. Ma quanto conviene, questa comodità?
I router sono notoriamente un problema, per i non esperti. Sono complessi al punto da avere un libretto di istruzioni suddiviso in cinque parti. Eero, invece, vuole semplificare tutto. Per installare un router Eero è necessaria un'app per smartphone e nessuna conoscenza tecnica. Una volta installato, è possibile linkarlo a più router per creare un network intrecciato. In questo modo sarà facile coprire l'intera abitazione senza dover combattere contro prolunghe o ripetitori.
Per queste ragioni Eero è disponibile in tre differenti soluzioni: un router singolo a 200 dollari, una confezione con due router a 350 dollari, ed una con tre dispositivi a 500 dollari. Il concetto di marketing dietro questa proposta di prezzo è la medesima che utilizza Apple: "conviene perché funziona". Nel senso che sì, il prodotto costa di più rispetto agli altri, ma la garanzia che funzionerà sempre, spesso anche grazie ad aggiornamenti che si auto-installano, regala una piacevole sensazione di relax.
Tra le principali innovazioni di Eero c'è appunto l'app per smartphone. Attraverso questa, infatti, è possibile gestire tutta una serie di funzioni in un modo semplice ed intuitivo. Questa comodità risulta enorme per tutti coloro che sono più a proprio agio con la gestione di un'app mobile, piuttosto che di una complessa dashboard su un browser.
C'è da dire, però, che un Eero conviene se si riscontrano problemi sulla propria linea wi-fi a causa di un router difettoso o se la vostra casa è troppo grande. Su una linea che già funziona alla perfezione, Eero non apporterà maggiore velocità. Quindi il consiglio è semplice, ma lineare. Quanto siete disposti a spendere per la vostra comodità? Ponetevi sempre un paio di domande, la prossima volta che cercate un nuovo prodotto che promette incredibile convenienza in termini di comodità: questo prodotto risolve un problema che realmente ho? Sarete sorpresi, di quanto poco avrete bisogno dei vari oggettini tecnologici fashion e costosi sul mercato, quando vi fermerete a pensarci su.
11 aprile 2016
Fonte: lifehacker.com