Fastweb

Echo, caratteristiche dell’assistente vocale di Amazon

Amazon Kindle Smartphone & Gadget #amazon #kindle Il nuovo Kindle ha la luce frontale integrata La luce regolabile permette di leggere comodamente in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Echo, caratteristiche dell’assistente vocale di Amazon FASTWEB S.p.A.
Echo, l’assistente domestico che si controlla con la voce
Smartphone & Gadget
Dà agli utenti un facile accesso alle informazioni, può essere impostato come allarme, ha un timer e crea una lista di risposte usando diverse fonti online

Dopo Siri di Apple, Google Now di Big G e Cortana di Microsoft, anche Amazon si lancia sul mercato degli assistenti vocali con Amazon Echo. L'approccio di questo nuovo progetto è però nettamente differente perché non è parte integrante dello smartphone: Echo è concepito come un assistente domestico.

E' composto da uno speaker autonomo che dà agli utenti un facile accesso alle informazioni come news e meteo mentre sono a casa. Inoltre, può essere impostato come allarme, ha un timer e crea una lista di risposte usando diverse fonti online tra cui Wikipedia.     

Echo è anche in grado di riprodurre audio da diverse fonti tra cui Amazon Prime, iHeartRadio, TuneIn e, alternativamente, utilizzare il Bluetooth per suonare musica archiviata su altri device. È inoltre dotato di sette microfoni sia per ascoltare le richieste degli utenti sia per essere utilizzato come speaker. Il tutto, a 360°. 

Le persone sono abituate a utilizzare i comandi vocali in auto e sullo smartphone ma le case sono oggi una nuova frontiera dal punto di vista tecnologico.
Amazon Echo sarà venduto ad un prezzo di 199 dollari per un periodo limitato e solo su invito.

7 novembre 2014

Fonte: thenextweb.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #echo #assistente vocale #amazon

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.