Fastweb

Ecco Xperia Ear di Sony

auricolari wireless Smartphone & Gadget #auricolari wireless #cuffie wireless I migliori auricolari wireless 2019 Scopri quali caratteristiche devono avere le cuffie wireless nel 2019 e quali sono i modelli migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco Xperia Ear di Sony FASTWEB S.p.A.
Ecco le smart cuffie wireless targate Sony
Smartphone & Gadget
La società ha presentato al MWC 2017 i nuovi auricolari senza fili

Apple ha lanciato, nell'autunno del 2016, le cuffie wireless per iPhone 7 dando il via a una sfida nel nuovo settore che è stata colta da Sony. Infatti, in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, la società giapponese ha presentato le nuovissime Xperia Ear ovvero i nuovi auricolari smart.

Sony ha svelato un innovativo design in una conferenza stampa al MWC 2017. Le Xperia Ear consentono di comunicare con l'assistente vocale e ascoltare non solo i brani preferiti ma anche l'ambiente circostante. Insomma, l'obiettivo della società giapponese è che gli utenti indossino sempre questi auricolari.

Lo slogan della campagna è "Hands-free. Eyes-free. Ears-free" a testimonianza che il nuovo prodotto, sviluppato dal Future Lab Program di Sony, consente all'utente di indossare in qualsiasi momento le cuffie.

I primi prototipi sono stati presentati e il concetto alla base del progetto sembra davvero affascinante. Le cuffie sono dotate di due "conduttori acustici altamente potenti e un'unità driver per trasmettere i suoni direttamente nel canale auricolare".

Proprio questa caratteristica contraddistingue le Xperia Ear dagli altri modelli di auricolari. Le cuffie di Sony non occupano interamente il canale uditivo in modo tale che non vengano esclusi i rumori dell'ambiente circostante. Così, gli utenti saranno in grado di interagire con le altre persone senza dover togliersi gli auricolari.

Sarà invece necessario togliersi le cuffie per ricaricare le batterie, anche se la società non ha reso nota l'autonomia stimata dei dispositivi. Per il momento, non sono disponibili ulteriori specifiche del prodotto, ma il nuovo concetto "open-style" lanciato da Sony potrebbe riscuotere grande successo in questo nuovo settore.

10 marzo 2017

Fonte: bgr.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #xperia ear #sony #cuffie wireless

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.