Fastweb

Ecco VR Sense per un'esperienza virtuale senza precedenti

Valve Index Smartphone & Gadget #realtÓ virtuale #visore vr Valve Index, il visore VR pi¨ avanzato di sempre Index Ŕ il primo visore per la realtÓ virtuale di Valve a non essere realizzato in collaborazione con HTC
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco VR Sense per un'esperienza virtuale senza precedenti FASTWEB S.p.A.
Ecco VR Sense per un'esperienza virtuale senza precedenti
Smartphone & Gadget
Koei Tecmo ha presentato il nuovo dispositivo per un'esperienza virtuale davvero unica

Avete mai desiderato di immergervi così tanto nel mondo virtuale da riuscire a sentire anche gli odori? Grazie a Koei Tecmo, tutto questo potrebbe esser possibile. In occasione di una conferenza stampa, la società ha presentato il nuovo dispositivo chiamato VR Sense: una cabina per la realtà virtuale di colore argento.

Il dispositivo funziona con la stessa tecnologia di PlayStation VR. Alcune immagini, infatti, mostrano gli utenti che indossano un visore PSVR e utilizzano i controller PS Move: non è ancora chiaro se i joystick siano compresi nel pacchetto completo di VR Sense o debbano esser acquistati separatamente.

Inoltre, il sensore coinvolgerà non solo la vista e l'udito, ma anche l'olfatto e il tatto. Infatti VR Sense è attrezzato per garantire l'esperienza del vento, della nebbia, della temperatura e dei profumi. Presumibilmente, tutti nello stesso momento per aumentare le sensazioni provate dagli utenti. Potranno esser quindi replicati gli ambienti con le temperature caratteristiche e i vari profumi, come una foresta o una montagna innevata. I giocatori si siederanno su una postazione, in grado di muoversi in tutte le direzioni, dotata di una cintura di sicurezza per garantire la totale protezione dell'utente. 

Per il momento, già tre giochi sono stati annunciati per VR Sense: Dynasty Warriors, GI Jockey Sense e Horror Sense. Un'altra immagine mostra invece una corsa a cavallo lasciando pensare che i giocatori potranno salire in sella al destriero nel gioco.

I più curiosi potranno provare il nuovo VR Sense in occasione del Japanese Amusement Expo, ovvero una fiera di prodotti arcade a Tokyo, come i rappresentati di Koei Tecmo hanno lasciato intendere.

Ancora non siamo in grado di esprimere un giudizio sul nuovo dispositivo, ma le premesse sembrano ottime e non ci resta che aspettare e scoprire se la società è riuscita a compiere quest'impresa.

7 febbraio 2017

Fonte: thenextweb.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #vr sense #realtÓ virtuale #playstation vr

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.