P10, tutti i rumors sul nuovo smartphone Huawei

Ecco tutte le prime indiscrezioni sul P10 di Huawei

Nonostante non sia stato ancora presentato, non si fermano i rumors sul nuovo smartphone targato Huawei
Ecco tutte le prime indiscrezioni sul P10 di Huawei FASTWEB S.p.A.

Nonostante la data di uscita non sia ancora trapelata, il nuovissimo P10 di Huawei è già sulla bocca di tutti. Ecco allora i primi rumors che riguardano lo smartphone della casa cinese che comunque dovrebbe essere presentato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona in programma nella città spagnola a fine febbraio 2017.

Caratteristiche generiche

Stando alle notizie che trapelano dall'ambiente, il modello P10 sarà disponibile con un display AMOLED da 5,2 oppure da 5,5 pollici con risoluzione QHD: un notevole passo in avanti rispetto al predecessore P9 che era dotato solo di un display Full HD da 1080 pixel. Il processore scelto è il Kirin 960 con frequenza elevata in 2,3 GHZ e architettura in octa-core, mentre la memoria interna dovrebbe esser tra i 6 e gli 8 GB di RAM, con storage fino a 256 GB.

Design fututistico

Per quanto riguarda il design, Huawei P10 sarà disponibile con uno schermo dual-edge curvato su due lati. Il pulsante di accensione e i tasti che regolano il volume si troveranno, in maniera standard, sul lato destro del telefono. Risulta particolare la scelta della società di mantenere un tasto Home fisico la presenza sul retro di un lettore di impronte digitali.

Fotocamera

Una doppia fotocamera sarà posizionata sul retro del modello, proprio come nel precedente smartphone. Leica, azienda tedesca produttrice delle fotocamere, dovrebbe essersi occupata dello sviluppo dei nuovi dispositivi dopo la collaborazione con Huawei per il modello P9.

Sistema operativo all'avanguardia

Il sistema operativo del telefono sarà l'ultima versione di Android 7.0 Nougat, mentre alcune voci rivelano l'introduzione di una nuova tecnologia di intelligenza artificiale. Alcuni hanno ipotizzato che sarà disponibile un assistente vocale che seguirà l'esempio di Alexa lanciata da Amazon.

Versione Plus

È previsto il lancio anche della versione Plus. Il P10 Plus avrà le stesse specifiche tecniche del modello base, l'unica differenza di rilievo è rappresentata dalle dimensioni del display, che sarà da 5,5 pollici. La prima apparizione ufficiale dei nuovi modelli sviluppati da Huawei dovrebbe esser prevista per il mese di marzo o aprile del 2017.

Il prezzo

L'unica nota dolente sembrerebbe essere quella legata al prezzo. Ben 799 euro per il P10 Plus. Circa 50 euro in più rispetto a quando, nel 2016, era stato messo in commercio il P9 Plus. Il rincaro sarebbe motivato a un calo dei profitti nell'anno appena passato nonostante, rispetto al 2015, abbia portato a casa un 30% in più di vendite. In questo senso la compagnia vorrebbe portare a 4 miliardi gli utili del 2017, praticamente il doppio rispetto ai 2,2 del 2016.

16 gennaio 2017 (aggiornato il 14 febbraio 2017)

Fonte: ibtimes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail